Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – Le criptovalute si muovono in ribasso mentre i mercati sono in preda al panico

Da
Colin First
Aggiornato: Feb 5, 2018, 16:11 GMT+00:00

Vi è stato un forte ribasso nei mercati azionari e delle criptovalute

Market Snapshot – Le criptovalute si muovono in ribasso mentre i mercati sono in preda al panico

Criptovalute in ribasso

Il settore delle criptovalute è stato colpito duramente dagli sviluppi negli Stati Uniti e in Cina, dove la continua regolamentazione del settore ha messo sotto pressione gli investitori e i trader di quei paesi. Negli Stati Uniti, riceviamo segnalazioni che le principali compagnie di carte di credito stanno cercando di limitare l’uso delle proprie carte per scopi che coinvolgono le criptovalute. Inoltre, abbiamo rapporti dalla Cina che affermano che oltre al divieto in Cina, i regolatori stanno cercando le altre vie con cui il popolo cinese investe in ICO fuori dalla Cina. Ciò ha messo sotto pressione sia i mercati BTC che ETH e l’ulteriore pressione sui prezzi ETH è un vero indicatore di quanto sia stato difficile colpire l’industria e di quanta incertezza si osservi quotidianamente nei mercati a causa delle azioni delle banche, le grandi società e i regolatori. La situazione è ancora in evoluzione e questa è la ragione per cui investitori e trader accusano il colpo.

Correzione delle azioni

Allontanandoci dalle valute virtuali, stiamo assistendo anche al fatto che i mercati azionari stanno prendendo piede in tutto il mondo poiché gli investitori sono preoccupati per la grande corsa rialzista che è stata osservata negli indici azionari negli ultimi due mesi. Ciò ha costretto i maggiori investitori e gestori di fondi a parlare di quanto siano riscaldati i mercati azionari e di come sia necessaria una correzione a lungo termine. D’altra parte, anche i rendimenti sono aumentati, il che ha allontanato i fondi dai mercati azionari e questi fondi sono stati spinti verso i rendimenti nella speranza di guadagni migliori e più sicuri. Questo è il motivo per cui negli ultimi giorni abbiamo assistito a una forte correzione dei mercati azionari ed è continuata anche per oggi con i contratti a termine sulle azioni negli Stati Uniti, indicando che le perdite si aggravano. Resta da vedere quando e dove i tori stanno per prendere una posizione, ma fino a quando ciò non accadrà, è probabile che il traffico sia a senso unico per ora.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Pubblicita'