Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – Il dollaro si prepara a chiudere la settimana sulla difensiva

Da:
Colin First
Pubblicato: Feb 16, 2018, 16:44 GMT+00:00

Il dollaro è stato sulla difensiva nel corso della settimana ed è impostato per chiudere la settimana nello stesso modo

Market Snapshot – Il dollaro si prepara a chiudere la settimana sulla difensiva

Dollaro sulla difensiva

Il dollaro continua ad essere sulla difensiva perché è impostato per chiudere la settimana in maniera molto debole con perdite ingenti. Ma ciò che dovrebbe dare un pò di coraggio ai tori è il fatto che il dollaro sta iniziando a organizzare un ritorno alla fine della giornata. Va notato che l’euro è aumentato e durante la prima metà della giornata, sembrava che fosse solo una questione di tempo prima che sfondasse i massimi della gamma e si facesse strada verso i massimi di 3 anni, ma che non è successo finora. Questo sarà visto come un altro fallimento dai tori dell’euro e questo significherebbe anche che la regione intorno ai 1,2550 sarebbe ora considerata con sospetto ed è probabile che dovrà affrontare un sacco di vendite se e quando l’euro tornerà di nuovo a quel livello. Tuttavia, non ci sono dati fondamentali specifici o dati economici dagli Stati Uniti per giustificare un così profondo indebolimento del dollaro e quindi è abbastanza probabile che il dollaro possa presentare un ritorno. Questo è ciò di cui i trader hanno bisogno per proteggersi e non lasciarsi trasportare dalla debolezza del dollaro e dalla forza dell’euro.

Le criptovalute perdono valore

Le criptovalute si sono mosse in ribasso con i prezzi di BTC nella regione dei 10.000$, ma questo è qualcosa che abbiamo menzionato nelle nostre previsioni. Avevamo detto che i prezzi avrebbero dovuto affrontare molta resistenza nella regione dei 10,400$ e con i trader e i tori che necessitano di un po ‘di riposo, è probabile che alcuni profitti e correzioni avvengano in questa zona e questo è ciò che stiamo vedendo finora nei prezzi. Continuiamo a credere che ci sia ancora un po ‘di ottimismo nel mercato e dovremmo vederlo durante prossima settimana.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'