Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – Il dollaro debole poiché mercati attendono il FOMC

Da:
Colin First
Pubblicato: Jan 31, 2018, 17:38 UTC

Il mercato è stato instabile con il dollaro debole mentre ci dirigiamo verso i verbali della riunione del FOMC, più tardi nel corso della giornata

Market Snapshot – Il dollaro debole poiché  mercati attendono il FOMC

Dollaro sotto pressione

Il dollaro si è mosso in ribasso nelle ultime 24 ore, in contrasto con la forza che abbiamo visto dall’inizio della settimana. Ciò aveva aiutato il dollaro a muoversi in rialzo rispetto a diverse valute, ma per coloro che si aspettavano che il dollaro continuasse a salire, sono rimasti delusi poiché si è mosso in ribasso durante il giorno precedente ai verbali della riunione del FOMC. I verbali dovrebbero essere in linea generale con la Fed che non aggiunge nulla di nuovo a ciò che il mercato non conosceva già. Quindi la reazione dei mercati a questo punto dovrebbe essere attenuata, ma ciò che dovrebbe sorprendere i trader è il fatto che il dollaro si è mosso in ribasso in un giorno in cui le azioni hanno preso un brutto colpo. I mercati azionari si sono mossi in ribasso negli ultimi due giorni sulla scia di alcuni profitti e rotture generali e scadenze, mentre ci dirigiamo verso la fine del primo mese dell’anno. Non ci sono stati molti fondamenti per guidare i mercati e quindi tutte le mosse sono state basate sui flussi.

I Prezzi delle criptovalute sono agitati

I mercati delle criptovalute sono agitati e sottoposti a una maggiore pressione mentre il controllo e la regolarizzazione dei mercati hanno continuato a dominarli nelle ultime 24 ore. Abbiamo visto Bitfinex e Tether essere chiamati a giudizio e abbiamo anche notizie della SEC che blocca ICO con una stretta continua sull’industria al fine di garantire che sia sottoposto al controllo delle autorità di regolamentazione e anche per assicurare che gli investitori inconsapevoli non siano truffati in alcun modo. Queste azioni hanno portato all’incertezza che ha portato i prezzi di BTC e ETH in ribasso. I prezzi di BTC si stanno abbattendo intorno alla regione dei 10.000$ e si prevede che continueranno a rimanere sotto pressione a breve periodo, i trader fanno i conti con tutti i cambiamenti che sono avvenuti nei mercati in diverse parti del mondo negli ultimi paio di giorni.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'