C'è stata un'avversione di rischio generale fino ad ora nel corso della giornata, ma i trader sperano in qualche modo di riposare più tardi
Criptovalute vicine al rimbalzo
Oggi è stato un bagno di sangue nei mercati delle criptovalute poiché il ribasso dei prezzi è proseguito per un altro giorno. I prezzi del BTC sono scesi nella regione dei 600$ mentre i prezzi ETH sono scesi al di sotto della regione dei 600$ e sembrava una disfatta totale per i mercati. La rotta non era limitata al solo settore delle criptovalute, poiché anche i mercati azionari erano stati liquidati e sembrava che le attività a rischio fossero pesantemente vendute e che i trader non avessero molta scelta. Ma provate a dirlo ai trader al dettaglio che si sono uniti al panico vendendo e vendendo sempre di più le criptovalute e in un momento, sembrava che i prezzi avrebbero subito un duro colpo. La situazione è stata in qualche misura recuperata nelle ultime ore, con i mercati BTC e ETH che hanno quasi invertito le loro intere perdite durante il giorno. Riteniamo che i mercati delle criptovalute non siano ancora pronti per giocare e, come abbiamo detto per molte settimane, questo settore è qui e questa correzione è simile alla svendita osservata nei mercati azionari di tutto il mondo e finché gli investitori e trader sono in grado di sopportare le perdite, i prezzi dovrebbero rimbalzare.
Crollo Mercato Azionario
Guardando al futuro, gli indici azionari statunitensi diverranno il fulcro nelle prossime ore, cosi come la disfatta del mercato azionario ieri ed oggi, e il dilemma degli investitori. Vorrebbero vedere come i mercati si muoveranno nel corso della giornata e spererebbero di vedere una sorta di rimbalzo. Ma un tale rimbalzo è probabile che si verifichi anche con vendite aggiuntive e quindi sarà una dura sfida per i tori nei mercati azionari per fermare il crollo e cercare di voltarsi e forzare un rimbalzo in quello che sarà una serata interessante nei mercati.
Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.