Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – I dati sull’inflazione statunitense sono più forti del previsto

Da
Colin First
Pubblicato: Feb 14, 2018, 18:07 GMT+00:00

I mercati azionari hanno ripreso a muoversi in ribasso quando i dati sull'inflazione negli Stati Uniti sono arrivati più forti del previsto

Market Snapshot – I dati sull’inflazione statunitense sono più forti del previsto

Le azioni si muovono in ribasso negli Stati Uniti

Il dollaro è stato al centro dell’attenzione dato che i dati sulle vendite al dettaglio e i dati sull’inflazione sarebbero stati rilasciati successivamente durante la sessione statunitense. Il dollaro è stato sulla difensiva negli ultimi giorni, ma per nessuna ragione fondamentale. È stato messo sotto pressione da tutti i mercati dall’inizio della settimana e, senza apparenti motivi di ordine economico o fondamentali, i trader erano confusi sul fatto che la debolezza fosse una correzione della forza del dollaro vista la scorsa settimana o fosse un’inversione. Il mercato si aspettava di vedere alcuni dati forti dal dollaro che potrebbero invertire la forza del dollaro, ma ciò che ha ottenuto sono stati segnali contrastanti. I dati sulle vendite al dettaglio sono stati più deboli del previsto, mentre i dati sull’inflazione si sono rafforzati e questo ha portato ad un calo dei mercati azionari. La forza del dollaro è instabile al punto di scrivere questo dato che gli investitori devono ancora decidere se i dati fossero buoni o meno per il dollaro. Potrebbe volerci un giorno o due prima che il mercato si decida e trovi la prossima direzione per il dollaro a breve termine.

Le criptovalute recuperano

I mercati delle criptovalute si sono mossi in rialzo, cosa che abbiamo detto negli ultimi giorni nelle nostre previsioni e nelle nostre istantanee di mercato. I mercati sembrano aver trovato una certa stabilità durante questo periodo e per questi mercati, anche la mancanza di cattive notizie per alcuni giorni è considerata una buona notizia e questo è quello che abbiamo visto quando i prezzi del bitcoin hanno rotto in rialzo nella regione dei 9000$ e ora sembra che abbia i 10000$ nel mirino. Allo stesso modo i prezzi ETH hanno sfondato la regione dei 900 $ e sembrano dirigersi verso la regione dei 1000$. Sembra che la flessibilità sia destinata a durare a breve termine e questo dovrebbe riportare i trader e l’allegria nei mercati delle criptovalute nei prossimi giorni.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Pubblicita'