Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – Criptovalute stabili

Da:
Colin First
Pubblicato: Apr 17, 2018, 17:04 UTC

Il mercato delle criptovalute sta subendo una correzione, ma la prossima tratta rialzista dovrebbe iniziare a breve

Market Snapshot – Criptovalute stabili

Le azioni continuano a muoversi in rialzo

I mercati azionari hanno continuato ad essere positivi sostenuti, nel corso della giornata, in quanto i commercianti hanno iniziato a ignorare gli sviluppi geopolitici e hanno invece scelto di concentrarsi sui fondamentali e sui dati. Le azioni di Netflix sono già aumentate del 7% e ciò indica un’apertura molto forte per i mercati azionari negli Stati Uniti. È probabile che ciò si ripercuota sul resto dei mercati azionari di tutto il mondo e quindi riteniamo che i mercati continueranno a muoversi in rialzo. Ma bisogna ricordare che le questioni politiche e la situazione in Siria potrebbero degenerare in qualsiasi momento e se e quando ciò accadrà, i mercati rischiano di subire ancora una volta pressioni. Questo è qualcosa a cui i trader dovrebbero fare attenzione sperare che le cose non peggiorino e sarebbero quindi in grado di concentrarsi sul trading.

Correzione e consolidamento delle criptovalute

I mercati delle criptovalute hanno subito un periodo di correzione e ora dovrebbero subire alcune variazioni e consolidamenti prima che inizi la prossima fase rialzista. Le normative in Giappone hanno costretto uno dei loro principali exchange di criptovalute a chiudere, ma è improbabile che ciò causi troppa pressione sui prezzi. I prezzi delle criptovalute sono destinati a muoversi in rialzo, poiché i tori continuano ad avere il pieno controllo dei prezzi ed è probabile che l’obiettivo dei tori a medio termine possa essere il livello dei 10.000$. Ma questo è ancora lontano e richiederebbe sempre più trader partecipanti alla corsa in rialzo e a credere che il prezzo si muovi in quella direzione, ma l’inizio della corsa in rialzo è stata piuttosto forte e sembra avere uno slancio sufficiente.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'