Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – Correzione dei prezzi dell’oro

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Apr 13, 2018, 17:01 UTC

I prezzi dell'oro hanno subito una correzione a causa della stabilità del rischio mentre le criptovalute ricevono una spinta

Market Snapshot – Correzione dei prezzi dell’oro

Correzione dei prezzi dell’oro

I prezzi dell’oro sono crollati nelle ultime 24 ore dopo aver fatto un enorme sforzo per rompere definitivamente la gamma in cui erano negoziati. Il mercato dell’oro è stato negoziato in una vasta gamma tra 1300$ e 1360$ negli ultimi mesi e nonostante molti tentativi di rompere entrambi i lati dell’intervallo durante questo periodo, i tentativi sono stati in gran parte infruttuosi e si è diffusa la sensazione che siano solo gli innalzamenti dei tassi da parte della Fed che probabilmente porteranno abbastanza volatilità da spingere l’oro oltre i limiti della gamma. Ma negli ultimi giorni c’è stata un’escalation dei rischi globali nel conflitto siriano e anche la guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti e questo ha portato ad una situazione in cui stiamo assistendo ad un aumento della domanda di oro come rifugio sicuro. Questo è il motivo per cui la rottura è rialzista, ma quest’ultima è stata pesantemente venduta, il che significa che i prezzi sono ora tornati nella gamma originale con poche prospettive per eventuali rotture.

Guadagni importanti per le criptovalute

Dal punto di vista delle criptovalute, le ultime 24 ore sono state eccellenti, poiché la maggior parte delle criptovalute ha registrato guadagni superiori al 10% e questo include sia i prezzi BTC che quelli ETH. I tori spererebbero di creare un momentum e continuare a spingere i prezzi in rialzo in questi mercati, mentre attraversare le varie resistenze a 7400$ e 7800$ inizia ad attrarre sempre più trader nella speranza di ottenere solidi guadagni. Ciò spingerà la domanda ancora più in rialzo, il che aiuterà i prezzi nella loro ultima corsa rialzista. Sembra che ci sia uno scopo e un momentum in questa corsa, ma resta da vedere come ne faranno uso i tori.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'