Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – Calma nei mercati

Da:
Colin First
Pubblicato: Feb 8, 2018, 16:02 UTC

I mercati sono stati generalmente calmi dato che i trader rimangono incerti sulla prossima direzione a breve termine.

Market Snapshot – Calma nei mercati

Mercati azionari calmi

Una certa dose di calma è tornata sui mercati azionari, poiché il periodo di incertezza e vendite di panico sembra vedere una fine a breve. Dopo alcuni giorni di grande quantità di vendite, che abbiamo visto nell’ultima settimana o giù di lì, gli ultimi giorni sono stati abbastanza costanti, nonostante la continua prospettiva ribassista. Gli investitori hanno visto un periodo di forte calo e quindi un recupero mediocre e ora non sono sicuri se entrare nei mercati in questo momento o aspettare che i mercati azionari vedano se il calo continua e ritardi. Quindi, siamo in uno stato di stallo, ma ciò che dovrebbe rendere felici i tori è il fatto che questo ha portato a termine il periodo di vendita di panico e stiamo assistendo a una certa calma. La BoE ha suggerito un innalzamento dei tassi che ha aiutato la sterlina a muoversi in rialzo nelle ultime ore. Questo non era previsto dalla BoE che stava cercando di mantenere le cose come erano, ma questa prospettiva falco ha aiutato la sterlina a risalire al di sopra della regione di 1,40.

Mercato delle criptovalute stabile

I prezzi del bitcoin si sono stabili nella regione degli 8000$, poiché alcuni sentimenti positivi sono tornati verso i mercati delle criptovalute grazie dell’assenza di cattive notizie e anche per i falchi che si sono sentiti durante l’audizione al Senato sui mercati delle criptovalute. Gli sviluppi nello spazio sono stati così rapidi e veloci che persino un giorno senza sviluppi è considerato falco per i mercati. Questo è un grande rimbalzo per i prezzi delle criptovalute, considerando che i prezzi del BTC hanno conosciuta una perdita enorme durante la prima parte della settimana poiché erano nella regione dei 6000$ e sembrava che ci fossero ulteriori perdite lungo la strada. Ma questo è stato recuperato grazie ad alcune misure durante l’ultimo round della tendenza rialzista che ha ormai lasciato il posto al consolidamento negli ultimi due giorni. È probabile che questo continui a breve periodo prima di vedere la prossima direzione nei mercati delle criptovalute.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'