Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – Ad inizio settimana i mercati sono stabili

Da
Colin First
Pubblicato: Apr 9, 2018, 16:31 GMT+00:00

Ad inizio settimana i mercati sono stati generalmente stabili

Market Snapshot – Ad inizio settimana i mercati sono stabili

Mercati azionari stabili

I mercati sono un po’ confusi e l’incertezza è lì e tutti possono notarla. Nessuno sembra essere sicuro di cosa succederà dopo che i mercati saranno stati influenzati dai dati economici degli Stati Uniti, della Gran Bretagna e dell’Eurozona e sono stati anche esposti a tensioni geopolitiche provenienti da diverse parti del mondo che vanno dalla Siria agli Stati Uniti e in Canada. Ognuno di loro ha effetti diversi sui mercati con il commercio globale a rischio in molti casi. Questo è il motivo per cui gli investitori e i trader esitano e non sanno in quale direzione debbano spingere i mercati perché non sanno quali notizie o dati li colpiranno in futuro. Questo è anche il motivo per cui abbiamo visto i mercati essere molto agitati. I mercati azionari dell’Eurozona sembrano essere felici, tuttavia, poiché l’allentamento del QE e la sua fine probabilmente richiederà più tempo di quanto inizialmente previsto, i dati in arrivo dalla regione si sono indeboliti in modo lento e costante e quindi vi è il pericolo che la regione scivoli indietro nella recessione e ciò richiederebbe che la BCE continui il QE.

Criptovalute sotto pressione

Anche i mercati delle criptovalute sono stati abbastanza stabili, anche se la regione di supporto nel mercato BTC è stata messa sotto pressione un certo numero di volte negli ultimi giorni. I tori sono riusciti a mantenere a galla i prezzi fino ad ora ma resta da vedere per quanto tempo saranno in grado di farlo, considerando il fatto che tali attacchi tendono a divorare gli acquisti in quella regione e anche a determinare incertezza e rischio nel mercato.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Pubblicita'