Pubblicita'
Pubblicita'

L’Oro Supera i 1320$

Da:
Colin First
Pubblicato: Jan 5, 2018, 09:31 UTC

Ieri i prezzi del metallo aurifero continuano a muoversi in rialzo e superano la regione dei 1320$ per salire fino al livello dei 1326$ prima di mostrare

L’Oro Supera i 1320$

Ieri i prezzi del metallo aurifero continuano a muoversi in rialzo e superano la regione dei 1320$ per salire fino al livello dei 1326$ prima di mostrare una correzione in ribasso. La mossa rialzista è stata determinata principalmente dalla debolezza del dollaro che si è trovato di nuovo in difficoltà, dopo la breve tregua del giorno precedente. La moneta statunitense ha perso terreno su tutta la linea e i rialzisti dell’oro non hanno aspettato altra occasione per spingere i prezzi ancora più in alto di quanto non avessero già fatto in precedenza. Tuttavia, oggi saranno resi noti alcuni dati importanti negli Stati Uniti che potrebbero influire sulla direzione di breve termine del metallo aurifero.

L’Oro Prosegue in Rialzo

Come abbiamo indicato nel corso degli ultimi giorni, siamo alquanto sorpresi del costante andamento in rialzo dei prezzi dell’oro, nonostante i fondamentali puntino nella direzione opposta. Sebbene dobbiamo riconoscere che il dollaro si è indebolito su tutta la linea, non riteniamo che la perdita di valore del dollaro equivalga all’aumento dei prezzi del metallo aurifero, pertanto prevediamo qualche correzione in ribasso. Inoltre, come abbiamo già sottolineato più volte, i prezzi si sono mossi in rialzo in una situazione in cui i volumi erano ristretti, cosa che rende la mossa piuttosto sospetta. L’ultima parola su questo argomento dovrebbe arrivare oggi, con i dati dell’NFP che saranno resi noti nel corso della giornata.

Oro grafico giornaliero, 5 gennaio 2018

I prezzi del petrolio proseguono gli scambi in prossimità della regione dei 62$ e sembrano pronti a toccare la regione dei 65$ nel corso del breve termine. Il greggio prosegue allegramente la propria tendenza in rialzo senza mostrare alcun ostacolo che possa frapporsi al momento a questo andamento dei prezzi.

Anche i prezzi dell’argento si sono mossi verso la regione dei 17,3$ ma, come abbiamo sottolineato nelle nostre ultime previsioni, l’impatto della debolezza del dollaro sui prezzi dell’argento è stata molto più contenuta rispetto a quanto abbiamo visto sul mercato dell’oro.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'