Le major erano in modalità di recupero a spese del biglietto verde, anche se tutto si ridurrà a se i negoziati commerciali andranno avanti ...
Questa mattina:
Durante la sessione asiatica, era un calendario economico relativamente impegnativo. I dati chiave rilasciati durante la sessione asiatica comprendevano le vendite al dettaglio di marzo e i dati commerciali dall’Australia ed i dati sull’inflazione del 2 ° trimestre dalla Nuova Zelanda.
Più tardi durante la sessione, la RBA ha anche rilasciato la sua decisione sulla politica monetaria e la dichiarazione dei tassi.
Dall’Australia,
Vendite
Le vendite al dettaglio sono in rialzo dello 0,3% a marzo, un dato migliore di un aumento dello 0,2% previsto. Le vendite al dettaglio sono aumentate dello 0,9% a febbraio.
Secondo i dati diffusi dall’ABS,
Operazioni
Il surplus commerciale dell’Australia è diminuito da 5.140 miliardi a 4.949 miliardi di dollari australiano a marzo. Le previsioni erano di una diminuzione del surplus a 4.490 miliardi.
Secondo i dati diffusi dall’ABS,
I crediti per beni e servizi sono in ribasso di 703 milioni dollari australiani (2%) a 39.340 milioni.
Gli addebiti su beni e servizi sono in ribasso di 512 milioni $A (1%) a 34.391 milioni $A.
Al rilascio dei dati, il dollaro australiano è passato da 0,69925$ a 0,70025$ d, che ha preceduto il comunicato stampa della RBA.
Politica monetaria
Questa mattina, la RBA ha lasciato i tassi di interesse invariati all’1,5%, in linea con le aspettative del mercato. Mentre la RBA manteneva i tassi costanti, la dichiarazione dei tassi forniva al dollaro australiano un supporto.
I punti salienti della dichiarazione dei tassi erano i seguenti:
Il dollaro australiano è passato da 0,99985$ a 0,770457$ dopo il rilascio della dichiarazione sul tasso. Al momento della redazione, il dollaro australiano era in rialzo dello 0,79% a 0,77045$, sostenuto dalla mancanza di indiscrezioni sui tagli dei tassi.
Per il dollaro Kiwi,
Le aspettative sull’inflazione trimestrale per 2 anni sono state al 2,01% nel secondo trimestre. Le aspettative di inflazione nel 1 ° trimestre erano al 2,02% a metà febbraio. Secondo l’indagine delle aspettative della RBNZ,
Il dollaro Kiwi è passato da 0,66081$ a 0,66071$ al rilascio dei dati. Al momento della redazione, il dollaro Kiwi era in rialzo dello 0,15% a 0,6624$.
Altrove,
Al momento della redazione, lo yen giapponese era in rialzo dello 0,07% a 110,68 ¥ contro il dollaro degli Stati Uniti, con il sentimento di rischio di mercato che forniva la direzione.
Per il resto della giornata:
Per l’EUR,
È una giornata relativamente tranquilla sul calendario economico. I dati chiave previsti per il rilascio includono gli ordini di fabbrica tedeschi per marzo e le previsioni economiche dell’UE.
I numeri di ordini di fabbrica dalla Germania sono stati disastrosi negli ultimi tempi, a sostegno della recente tendenza dei dati PMI manifatturieri.
Possiamo aspettarci che l’euro sia particolarmente sensibile a qualsiasi ribasso imprevisto degli ordini. Gli ordini sono stati in ribasso per 4 mesi consecutivi …
Al di fuori dei dati, il sentimento di rischio del mercato giocherà una mano importante durante la giornata. Con le trattative commerciali che riprenderanno domani, qualsiasi aggiornamento in vista dei colloqui avrà una certa influenza. La grande domanda sarà se i negoziati commerciali andranno avanti.
Al momento della stesura di questo articolo, l’EUR era in rialzo dello 0.12% a 1.1212$.
Per la sterlina,
I dati economici dal Regno Unito sono limitati ai dati sui prezzi delle abitazioni di aprile. Probabilmente la sterlina spazzerà via i dati, con l’attenzione che probabilmente si concentrerà sul Parlamento durante il giorno.
Al momento della redazione, la sterlina era in rialzo dello 0,21% a 1,3125$.
Oltreoceano,
È un altro giorno tranquillo sul calendario economico. Le aperture di lavoro del JOLT di marzo previste per oggi non avranno probabilmente un impatto significativo sul dollaro. Seguendo gli ultimi dati sulle buste paga dei settori non agricoli pubblicati venerdì, il dollaro sarà resiliente ai dati, salvo una deviazione sostanziale dalle previsioni.
Al di fuori dei dati, la propensione al rischio di mercato sarà fondamentale per tutto il giorno. Alla vigilia di una ripresa dei negoziati USA – Cina, qualsiasi chiacchiera sul commercio influenzerà i mercati più ampi.
Al momento della stesura di questo articolo, l’indice Dollar Spot era in ribasso dello 0,10% a 97,413.
Per il Loonie,
I dati economici del Canada sono limitati ai dati PMI Ivey per aprile. Una mancanza di statistiche lascerà il Loonie sensibile ai dati di questo pomeriggio. Un dato peggiore del 51.1 previsto e ci si aspetta che il Loonie venga messo sotto pressione.
Al momento della redazione, il Loonie si è mosso in rialzo dello 0,25% a 1,3415$C, contro il dollaro degli Stati Uniti.
Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.