Pubblicita'
Pubblicita'

Le Materie Prime Restano ai Livelli Massimi

Da:
Colin First
Aggiornato: Apr 14, 2017, 10:55 GMT+00:00

Nel corso degli ultimi due giorni i prezzi dell’oro mostrano un consolidamento, mentre i rialzisti metabolizzano i guadagni che sono riusciti a incamerare

Le Materie Prime Restano ai Livelli Massimi

Nel corso degli ultimi due giorni i prezzi dell’oro mostrano un consolidamento, mentre i rialzisti metabolizzano i guadagni che sono riusciti a incamerare negli ultimi giorni, a seguito dei timori e dei rischi a livello globale che hanno aiutato a spingere in rialzo i prezzi del metallo aurifero, in uno scenario in cui gli investitori cercano beni più sicuri nei quali investire i loro capitali. I prezzi dell’oro restano aggrappati alla regione dei 1285$ e sembrano pronti a una mossa in rialzo verso il punto dei 1300$ entro il breve periodo. Una considerazione importante da fare riguarda i rialzisti del metallo prezioso che, nel corso delle ultime 24 ore, sono riusciti a mantenere i loro profitti nonostante una sorta di ritorno del dollaro.

L’Oro Continua a Salire

Nonostante abbiamo visto vari strumenti di mercato restituire gran parte dei guadagni mostrati un paio di giorni fa, l’oro è riuscito a mantenere i profitti e continua a essere negoziato intorno ai propri livelli massimi, a misura della forza di questa mossa e degli attuali timori per i rischi che abbondano a livello globale. Abbiamo visto che ogni sorta di correzione dei prezzi auriferi è stata contrastata da notevoli e repentini acquisti, a dimostrazione dell’interesse per questa materia prima. Ciò ha permesso ai prezzi di continuare a salire sempre più in alto, ad ogni buona occasione, e finora non ci sono elementi che possano far pensare a un cambiamento di tale situazione.

IMG_8712

Nelle nostre recenti previsioni avevamo indicato che, per il breve periodo, i prezzi del petrolio si sarebbero stabilizzati nella regione compresa tra i 53$ e i 55$; ciò è esattamente quanto accaduto negli ultimi due giorni, con il combustibile che continua a essere negoziato sopra i 53$, mentre scriviamo, prevedendo che tale andamento possa proseguire ancora per alcuni giorni.

I prezzi dell’argento vengono negoziati intorno ai livelli massimi della loro gamma e, come l’oro, hanno pienamente sfruttato la debolezza del dollaro per muoversi sempre più in alto mantenendosi intorno ai loro livelli massimi.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'