Pubblicita'
Pubblicita'

Le azioni della Cina salgono sulle speranze di uno stimolo, i colloqui USA-Giappone finiscono senza un accordo

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 28, 2019, 10:12 UTC

Il viaggio di Trump in Giappone si è concluso senza il raggiungimento di importanti accordi commerciali. Questa non è stata una sorpresa dal momento che il viaggio sembrava focalizzarsi più sulla cerimonia dell’imperatore che sulla risoluzione dei problemi sul commercio. I trader hanno anche ritenuto che i mercati continuerebbero ad essere negoziati in gamme limitate in quanto l'ampio sentimento del mercato è rimasto incerto in vista di un possibile incontro tra i presidenti cinesi e statunitensi al vertice del G20 del prossimo mese.

Le azioni della Cina salgono sulle speranze di uno stimolo, i colloqui USA-Giappone finiscono senza un accordo

Martedì, i principali indici azionari Asia / Pacifico sono negoziati per lo più in rialzo, dal momento che il presidente degli Stati Uniti Trump ha concluso la sua visita di stato in Giappone. Gli investitori potrebbero vedere il viaggio come un piccolo successo per ciò che Trump non ha detto, piuttosto che per ciò che ha realizzato. In altre parole, Trump non ha detto o twittato nulla per rullare i cinesi, permettendo ai colloqui commerciali con il Giappone di essere la notizia principale.

Nel mercato finanziario alle 05:14 GMT, l’indice Nikkei 225 in Giappone era negoziato a 21278,30, in rialzo del 95,72 o del +0,45% e l’indice Hang Seng di Hong Kong era a 27422,98, in rialzo del 134,89 o dello 0,49%. In Corea del Sud, l’indice KOSPI era a 2046,89, in rialzo di 2,68 o + 0,13 per cento. L’indice cinese di Shanghai era negoziato a 2919,00, in rialzo del 26,62 o dello 0,92% e l’S&P / ASX 200 australiano era a 6484,40, in rialzo del 32,50 o dello 0,50%.

Nessun importante accordo è stato raggiunto

Il viaggio di Trump in Giappone si è concluso senza il raggiungimento di importanti accordi commerciali. Questa non è stata una sorpresa dal momento che il viaggio sembrava focalizzarsi più sulla cerimonia dell’imperatore che sulla risoluzione dei problemi sul commercio.

Il primo ministro giapponese Shinzo Abe sa come giocare con Trump. Ha messo Trump al centro dell’attenzione durante tutto il viaggio, lasciandolo parlare ai dirigenti d’azienda, seduto davanti e al centro di una partita di lotta sumo e incontrando persino l’imperatore. Inoltre, entrambi hanno mangiato hamburger e giocato a golf. La carne dell’hamburger era probabilmente Kobe e Abe probabilmente ha lasciato vincere Trump la partita di golf.

Ma raggiungere un accordo commerciale in questo momento? Non era sul tavolo. A volte, Trump sembrava essere distratto, dicendo che mirava a raggiungere un accordo commerciale dopo le elezioni del Giappone di luglio, mentre i funzionari giapponesi hanno detto che non ci sono stati tali discorsi.

In altre notizie

Lunedì, le azioni delle ditte automobilistiche si sono mosse in rialzo su notizie di una fusione dall’Europa, ma ampie incertezze sul commercio e sulla crescita economica hanno tenuto a freno i guadagni.

Le azioni in Cina sono in rialzo dopo che i dati hanno mostrato che i profitti delle imprese industriali cinesi si sono ridotti in aprile, il che dovrebbe stimolare ulteriori stimoli del governo a sostenere il rallentamento dell’economia.

Nel complesso, i trader ritengono che vi sia una mancanza di direzione nei mercati con indicatori economici misti e rischi di una guerra commerciale persistenti. Tuttavia, una politica monetaria con una polarizzazione in ribasso e maggiori stimoli dalle banche centrali, le azioni vengono sostenute.

I trader hanno anche ritenuto che i mercati continuerebbero ad essere negoziati in gamme limitate in quanto l’ampio sentimento del mercato è rimasto incerto in vista di un possibile incontro tra i presidenti cinesi e statunitensi al vertice del G20 del prossimo mese.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'