Pubblicita'
Pubblicita'

La HSBC sta Cautamente Esaminando gli Utilizzi delle Criptovalute

Da:
Adrian Zmudzinski
Aggiornato: Jul 25, 2018, 11:14 UTC

Secondo un maggiore sito anglofono la HSBC sta attentamente esaminando i casi d’uso delle criptovalute.

HSBC criptovalute

In un’intervista con Forbes, a Bottomley sono state chieste informazioni riguardo l’approccio della banca alle criptovalute. Ha detto che sono “prudenti riguardo questo settore”. “C’è un caso d’uso quando un token o una criptovaluta è effettivamente utile ad uno scopo particolare“, ha detto Bottomley. “Ma non è così se si tratta di pura speculazione. In questo momento non siamo affatto interessati“.

Bottomley ha detto che, mentre la banca attualmente non crede in generale che le criptovalute sono un vero e proprio asset di investimento, questo potrebbe cambiare in futuro.

Uno dei criteri che usiamo è se una classe di asset mostra un’incredibile volatilità“, ha detto Bottomley. “Per la stragrande maggioranza dei nostri clienti, questo lo rende un veicolo di risparmio o di investimento inappropriato“.

Attualmente, la HSBC non negozia criptovalute né elabora pagamenti denominati in valute virtuali. La banca consente tuttavia ai clienti di acquistare criptovalute con carte di credito, a condizione che le transazioni siano conformi alla legislazione antiriciclaggio.


Articoli Suggeriti


Cautela ma Non Conservazione

Sebbene la HSBC rimanga diffidente nei confronti delle criptovalute, la banca ha esplorato il potenziale della blockchain in diverse applicazioni. Nel novembre 2017, la HSBC, insieme a nove importanti banche globali, ha sviluppato la piattaforma We.Trade, una soluzione blockchain progettata per soddisfare le aspettative dei clienti di rendere più semplice il commercio transfrontaliero. Nel maggio di quest’anno, HSBC e la banca olandese ING hanno condotto la loro prima operazione di finanziamento commerciale utilizzando la tecnologia blockchain.

Sull'Autore

Adrian Zmudzinski è un giovane appassionato di tecnologia ed informatica specializzato nell’analisi di token e criptovalute. Si è interessato al Bitcoin nel 2009 e successivamente al settore delle criptovalute ancora nascente.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'