Pubblicita'
Pubblicita'

Il NASDAQ rimbalza qualche ora dopo l’impennata delle azioni Apple

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 1, 2019, 10:53 UTC

Dopo aver mostrato una performance pessima durante la normale sessione di trading, il NASDAQ composito ha registrato un notevole inversione di tendenza dopo la campana di chiusura dopo che Apple ha segnalato un forte orientamento e un riacquisto di azioni.

Il NASDAQ rimbalza qualche ora dopo l’impennata delle azioni Apple

Martedì, i principali indici azionari statunitensi hanno chiuso misti, poiché i guadagni sono rimasti in prima linea con i risultati positivi di McDonald’s e General Electric che hanno conquistato i titoli all’inizio della sessione, solo per lasciare il posto a risultati negativi di Alphabet (società madre di Google). Dopo la campana, le azioni di Apple si sono impennate dopo che l’azienda ha superato le aspettative. Ciò ha contribuito a compensare in qualche modo il ribasso di Alphabet.

Alla chiusura del mercato dei contanti, l’indice di riferimento S&P 500 ha chiuso a 2945,83, in rialzo di 2,80 o + 0,10%. Il chip blue Dow Jones Industrial Average ha chiuso a 26592,91, in rialzo del 38,52 o del + 0,15% e il NASDAQ Composite basato sulla tecnologia si è attestato a 8095,39, in ribasso del 66,46 o -0,89%.

I guadagni di McDonald’s, General Electric guidano i mercati

Un balzo delle azioni di McDonald’s prima della campanella di apertura ha contribuito a dare un tono forte al Dow Jones Industrial Average per il resto della sessione. Ciò ha entusiasmato gli investitori perché la media blue chip stava agitando le acque da quasi una settimana, mentre gli indici S&P 500 e NASDAQ hanno registrato livelli record.

Per la cronaca, McDonald’s ha pubblicato utili trimestrali e ricavi che hanno superato le aspettative degli analisti. Il rapporto sui guadagni ha inoltre rivelato che le vendite globali nello stesso negozio sono cresciute del 5,4% nel primo trimestre, più dell’aumento previsto degli analisti del 3,4%.

La grande sorpresa è stata General Electric. Martedì, la società ha riportato utili del primo trimestre migliori del previsto, alimentando un aumento del 4,6% delle azioni. L’orientamento positivo per il 2019 ha anche contribuito ad aumentare il prezzo delle azioni in quanto indicava che la società stava perdendo meno del previsto.

I Guadagni Deludenti di Alphabet pesano sul NASDAQ

Mentre i nuovi investimenti gravitano verso Dow e S & P 500, un mancato guadagno di Alphabet ha pesato sul sentimento generale degli investitori, e in particolare sul NASDAQ Composite.

Martedì, le azioni di Alphabet sono crollate del 7,5%, registrando il peggior giorno da ottobre 2012 dopo aver registrato entrate pari a 36,34 miliardi di dollari nel primo trimestre, contro i 37,33 miliardi previsti. La società ha affermato che il fatturato più debole è stato determinato dalla decelerazione della crescita delle vendite di Google.

Il rapporto è un punto di svolta? No. L’analista di JMP Securities, Ronald Josey, ha dichiarato in una nota: “crediamo anche che resteranno molte opportunità future di monetizzazione “.

Il NASDAQ riprende la compostezza dopo la mossa di Apple

Dopo aver mostrato una performance pessima durante la normale sessione di trading, il NASDAQ composito ha registrato un notevole inversione di tendenza dopo la campana di chiusura dopo che Apple ha segnalato un forte orientamento e un riacquisto di azioni.

Le azioni di Apple sono salite dopo la campana dopo che il gigante delle comunicazioni ha riportato che gli utili per il trimestre di marzo sono in ribasso in linea con le aspettative. Anche le entrate sono diminuite rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Tuttavia, questa non era la storia che guidava i prezzi in rialzo nel trading post-mercato. È stata la guida di Apple per il prossimo trimestre e l’annuncio di un riacquisto di azioni che ha alimentato l’impennata dei prezzi.

Le previsioni di Apple per il prossimo trimestre sono state superiori a quanto previsto dagli analisti, e ha detto che prevede di spendere 75 miliardi di dollari per riacquistare le proprie azioni. Ha inoltre approvato un dividendo di 77 centesimi per azione, un aumento del 5%.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'