Il NASDAQ rimbalza qualche ora dopo l’impennata delle azioni Apple

Dopo aver mostrato una performance pessima durante la normale sessione di trading, il NASDAQ composito ha registrato un notevole inversione di tendenza dopo la campana di chiusura dopo che Apple ha segnalato un forte orientamento e un riacquisto di azioni.
James Hyerczyk

Martedì, i principali indici azionari statunitensi hanno chiuso misti, poiché i guadagni sono rimasti in prima linea con i risultati positivi di McDonald’s e General Electric che hanno conquistato i titoli all’inizio della sessione, solo per lasciare il posto a risultati negativi di Alphabet (società madre di Google). Dopo la campana, le azioni di Apple si sono impennate dopo che l’azienda ha superato le aspettative. Ciò ha contribuito a compensare in qualche modo il ribasso di Alphabet.

Alla chiusura del mercato dei contanti, l’indice di riferimento S&P 500 ha chiuso a 2945,83, in rialzo di 2,80 o + 0,10%. Il chip blue Dow Jones Industrial Average ha chiuso a 26592,91, in rialzo del 38,52 o del + 0,15% e il NASDAQ Composite basato sulla tecnologia si è attestato a 8095,39, in ribasso del 66,46 o -0,89%.

I guadagni di McDonald’s, General Electric guidano i mercati

Un balzo delle azioni di McDonald’s prima della campanella di apertura ha contribuito a dare un tono forte al Dow Jones Industrial Average per il resto della sessione. Ciò ha entusiasmato gli investitori perché la media blue chip stava agitando le acque da quasi una settimana, mentre gli indici S&P 500 e NASDAQ hanno registrato livelli record.

Per la cronaca, McDonald’s ha pubblicato utili trimestrali e ricavi che hanno superato le aspettative degli analisti. Il rapporto sui guadagni ha inoltre rivelato che le vendite globali nello stesso negozio sono cresciute del 5,4% nel primo trimestre, più dell’aumento previsto degli analisti del 3,4%.

La grande sorpresa è stata General Electric. Martedì, la società ha riportato utili del primo trimestre migliori del previsto, alimentando un aumento del 4,6% delle azioni. L’orientamento positivo per il 2019 ha anche contribuito ad aumentare il prezzo delle azioni in quanto indicava che la società stava perdendo meno del previsto.

I Guadagni Deludenti di Alphabet pesano sul NASDAQ

Mentre i nuovi investimenti gravitano verso Dow e S & P 500, un mancato guadagno di Alphabet ha pesato sul sentimento generale degli investitori, e in particolare sul NASDAQ Composite.

Martedì, le azioni di Alphabet sono crollate del 7,5%, registrando il peggior giorno da ottobre 2012 dopo aver registrato entrate pari a 36,34 miliardi di dollari nel primo trimestre, contro i 37,33 miliardi previsti. La società ha affermato che il fatturato più debole è stato determinato dalla decelerazione della crescita delle vendite di Google.

Il rapporto è un punto di svolta? No. L’analista di JMP Securities, Ronald Josey, ha dichiarato in una nota: “crediamo anche che resteranno molte opportunità future di monetizzazione “.

Il NASDAQ riprende la compostezza dopo la mossa di Apple

Dopo aver mostrato una performance pessima durante la normale sessione di trading, il NASDAQ composito ha registrato un notevole inversione di tendenza dopo la campana di chiusura dopo che Apple ha segnalato un forte orientamento e un riacquisto di azioni.

Le azioni di Apple sono salite dopo la campana dopo che il gigante delle comunicazioni ha riportato che gli utili per il trimestre di marzo sono in ribasso in linea con le aspettative. Anche le entrate sono diminuite rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Tuttavia, questa non era la storia che guidava i prezzi in rialzo nel trading post-mercato. È stata la guida di Apple per il prossimo trimestre e l’annuncio di un riacquisto di azioni che ha alimentato l’impennata dei prezzi.

Le previsioni di Apple per il prossimo trimestre sono state superiori a quanto previsto dagli analisti, e ha detto che prevede di spendere 75 miliardi di dollari per riacquistare le proprie azioni. Ha inoltre approvato un dividendo di 77 centesimi per azione, un aumento del 5%.

Non farti sfuggire nulla!

Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Migliori Promozioni

Migliori Broker

IMPORTANT DISCLAIMERS
The content provided on the website includes general news and publications, our personal analysis and opinions, and contents provided by third parties, which are intended for educational and research purposes only. It does not constitute, and should not be read as, any recommendation or advice to take any action whatsoever, including to make any investment or buy any product. When making any financial decision, you should perform your own due diligence checks, apply your own discretion and consult your competent advisors. The content of the website is not personally directed to you, and we does not take into account your financial situation or needs.The information contained in this website is not necessarily provided in real-time nor is it necessarily accurate. Prices provided herein may be provided by market makers and not by exchanges.Any trading or other financial decision you make shall be at your full responsibility, and you must not rely on any information provided through the website. FX Empire does not provide any warranty regarding any of the information contained in the website, and shall bear no responsibility for any trading losses you might incur as a result of using any information contained in the website.The website may include advertisements and other promotional contents, and FX Empire may receive compensation from third parties in connection with the content. FX Empire does not endorse any third party or recommends using any third party's services, and does not assume responsibility for your use of any such third party's website or services.FX Empire and its employees, officers, subsidiaries and associates, are not liable nor shall they be held liable for any loss or damage resulting from your use of the website or reliance on the information provided on this website.
RISK DISCLAIMER
This website includes information about cryptocurrencies, contracts for difference (CFDs) and other financial instruments, and about brokers, exchanges and other entities trading in such instruments. Both cryptocurrencies and CFDs are complex instruments and come with a high risk of losing money. You should carefully consider whether you understand how these instruments work and whether you can afford to take the high risk of losing your money.FX Empire encourages you to perform your own research before making any investment decision, and to avoid investing in any financial instrument which you do not fully understand how it works and what are the risks involved.
SEGUICI