Il dollaro australiano e il kiwi trovano supporto nonostante i dati deludenti. La geopolitica e i dati degli Stati Uniti saranno i fattori chiave della giornata.
Dopo un mercoledì relativamente impegnato, i dati economici sono stati importanti questa mattina.
I consensi per la costruzione della Nuova Zelanda di aprile e il budget annuale hanno fornito indicazioni al dollaro Kiwi. Fuori dall’Australia, le approvazioni degli edifici di aprile e il nuovo CAPEX privato del 1 ° trimestre hanno fornito indicazioni al dollaro australiano.
I consensi per gli edifici sono crollati del 7,9% ad aprile, un risultato peggiore di un aumento previsto dell’1,3%. I consensi sono diminuiti del 6,9% a marzo. Secondo i dati pubblicati da NZ Stats,
Il dollaro Kiwi è passato da 0,65141$ a 0,65130$ dopo il rilascio dei dati che hanno preceduto il budget annuale.
Il budget annuale, non ha pesato sul dollaro Kiwi nonostante un taglio alle previsioni di crescita per l’anno in corso.
Il dollaro Kiwi è passato da 0,65123$ a 0,65156$ al rilascio del budget annuale. Al momento della redazione, il Dollaro Kiwi era in rialzo dello 0,21% a 0,6526$.
Le approvazioni degli edifici sono in ribasso del 4,7% ad aprile, un dato peggiore rispetto a un aumento previsto dello 0,1%. Le approvazioni sono diminuite del 13,4% a marzo dato rivisto. Secondo l’ABS,
Il nuovo CAPEX privato è sceso dell’1,7% nel 1 ° trimestre, dopo un aumento rivisto dell’1,3% nel quarto trimestre. Le previsioni erano di un rialzo dello 0,5%. Secondo i dati diffusi dall’ABS,
Il dollaro australiano è passato da 0,69243$ a 0,69221$ al rilascio dei dati. Al momento della redazione, il dollaro australiano era in rialzo dello 0,23% a 0,6933$.
Al momento della redazione, lo yen giapponese era in ribasso dello 0,09% a 109,69 ¥ contro il dollaro degli Stati Uniti.
I dati economici dall’Eurozona sono meno rilevanti.
I dati sull’inflazione spagnola di maggio verranno pubblicati più tardi durante la mattinata. I mercati probabilmente spazzeranno via i dati, poiché l’attenzione si sposta sui dati economici dagli Stati Uniti di questo pomeriggio.
Al di fuori dei dati, possiamo aspettarci che qualsiasi indiscrezione sulla guerra commerciale abbia un’influenza.
Al momento della redazione, l’euro era in rialzo dello 0.09% a 1.1141$.
È ancora un altro giorno tranquillo sul calendario economico che lascia il controllo alla Brexit e alle indiscrezioni dal Parlamento durante il giorno.
Al momento della redazione, la sterlina era in rialzo dello 0,08% a 1,2636$.
La seconda stima del rapporto del PIL del 1 ° trimestre, delle richieste di sussidi di disoccupazione settimanali, dati commerciali e dati sulle vendite di case di aprile statunitensi sono previsti per questo pomeriggio.
Mentre l’attenzione sarà focalizzata sui dati del PIL del 1 ° trimestre e sui dati commerciali, possiamo aspettarci che anche i dati relativi ai prezzi delle abitazioni avranno un impatto.
I dati del settore abitativo sono stati deludenti negli ultimi tempi, nonostante i bassi tassi ipotecari e le solide condizioni del mercato del lavoro. Deboli dati susciteranno probabilmente ulteriori preoccupazioni sulle prospettive economiche.
Al di fuori dei dati, il sentimento di rischio di mercato e le indiscrezioni commerciali forniranno indicazioni per tutto il giorno.
Al momento della stesura di questo articolo, l’indice Dollar Spot era in ribasso dello 0,02% a 98,122.
Non ci sono dati rilevanti che verranno rilasciati questo pomeriggio.
In seguito alla decisione di politica monetaria della BoC di mercoledì, i mercati probabilmente spazzeranno via i dati del conto corrente del primo trimestre che dovrebbero essere rilasciati questo pomeriggio.
La direzione durante il giorno continuerà a venire dall’influenza del rischio di mercato sui prezzi del petrolio greggio.
Al momento della redazione, il Loonie era in rialzo dello 0.08% a 1.3508$C, contro il dollaro USA.
Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.