Pubblicita'
Pubblicita'

Forex dollaro in calo su raffreddamento prezzi alla produzione, euro ai massimi di un anno

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 13, 2023, 16:02 GMT+00:00

NEW YORK (Reuters) - Il dollaro è in calo mentre l'euro tocca i massimi di un anno rispetto al biglietto verde dopo che i prezzi alla produzione Usa sono diminuiti il mese scorso, incrementando le speranze che la Federal Reserve ponga fine all'aumento dei tassi di interesse.

Una serie di banconote da 100 dollari a Tokyo

NEW YORK (Reuters) – Il dollaro è in calo mentre l’euro tocca i massimi di un anno rispetto al biglietto verde dopo che i prezzi alla produzione Usa sono diminuiti il mese scorso, incrementando le speranze che la Federal Reserve ponga fine all’aumento dei tassi di interesse.

I prezzi all’ingrosso sono scesi dello 0,5% a marzo e quelli ‘core’ dello 0,1%. 

Altri dati hanno mostrato che il numero di statunitensi che hanno presentato nuove richieste di sussidi di disoccupazione è aumentato più del previsto la scorsa settimana, un ulteriore segno che le condizioni del mercato del lavoro si stanno allentando, mentre l’aumento dei costi di finanziamento frena la domanda nell’economia.

L’euro è in rialzo dello 0,56% a  1,1051 dollari, i massimi dal 4 aprile 2022. L’indice del dollaro è in ribasso dello 0,38%, a 101,11, i minimi dal 2 aprile.

(Tradotto da Chiara Bontacchio, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'