Pubblicita'
Pubblicita'

Fast Retailing, controllante Uniqlo, alza stime anno, vede ripresa Cina

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 13, 2023, 10:17 GMT+00:00

(Reuters) - Fast Retailing, controllante di Uniqlo, ha registrato un aumento del 16% dell'utile del primo semestre e ha alzato le previsioni per l'intero anno, grazie ai segnali di ripresa in Cina e alla forte crescita delle vendite in Europa e Nord America.

Un acquirente guarda all'interno di un negozio di abbigliamento Uniqlo, di Fast Retailing, a Tokyo

(Reuters) – Fast Retailing, controllante di Uniqlo, ha registrato un aumento del 16% dell’utile del primo semestre e ha alzato le previsioni per l’intero anno, grazie ai segnali di ripresa in Cina e alla forte crescita delle vendite in Europa e Nord America.

Conosciuta per le giacche in pile a prezzi accessibili e per i capi termici “Heattech”, Uniqlo è diventata un punto di riferimento per i retailer globali in Cina, dove ha circa 900 negozi, il più grande mercato estero di Fast Retailing con un numero di punti vendita superiore a quello che la società ha in Giappone.

I risultati si aggiungono a una serie crescente di prove che dimostrano che la spesa dei consumatori cinesi si sta riprendendo dopo i lockdown che hanno colpito la seconda economia mondiale.

Il gruppo del lusso Lvmh ha annunciato ieri vendite nel primo trimestre più che doppie rispetto alle aspettative, sostenute dalla ripresa della domanda in Cina.

“La performance della Cina continentale è ora in ripresa”, ha comunicato Fast Retailing in una nota.

(Tradotto da Chiara Bontacchio, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'