Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD In Rialzo dopo il Voto del Parlamento Greco

Da
James Hyerczyk
Pubblicato: Jul 24, 2015, 03:17 GMT+00:00

EUR / USD ha continuato la sua ripresa  dopo che il parlamento greco ha accettato alcune delle parti più importanti del suo accordo di salvataggio con i

EUR/USD In Rialzo dopo il Voto del Parlamento Greco

EUR / USD ha continuato la sua ripresa  dopo che il parlamento greco ha accettato alcune delle parti più importanti del suo accordo di salvataggio con i suoi creditori. Questo passo è stato il presupposto per l’avvio dei colloqui su un terzo pacchetto di salvataggio. La votazione è stata sostenuta dalla maggioranza dei parlamentari, con il sostegno dei partiti di opposizione.

Il rally in corso dovrebbe tuttavia svanire a causa della divergenza tra le politiche monetarie della Federal Reserve e quelle della Banca Centrale Europea.

Inoltre, il tasso di disoccupazione spagnolo è scivolato al 22,4%. I trader si aspettavano una lettura del 22,8%. Il rapporto del mese scorso è arrivato  al 23,8%. La fiducia dei consumatori europei è scesa a  -7 rispetto a una stima del -6. Più tardi oggi,è previsto un intervento del presidente della Buba  Weidmann.

Oggi la coppia GBP/USD si è mossa  in ribasso dopo che le vendite al dettaglio GB hanno mancato le aspettative. I trader si aspettavano una lettura dello 0,4%. Il rapporto reale ha mostrato un calo del 0,2%. Il mese scorso, le vendite al dettaglio sono aumentate dello 0,3%.

Il rapporto ha preso gli investitori di sorpresa poiché proprio ieri, la Banca d’Inghilterra nei suoi ultimi verbali ha esposto la possibilità di un  aumento dei tassi entro la fine dell’anno. Sebbene il calo delle vendite al dettaglio possa essere stato inaspettato, non dovrebbe essere interpretato come una sentenza di morte per un rialzo dei tassi. I fattori determinanti per un rialzo dei tassi saranno probabilmente le condizioni del mercato del lavoro e l’inflazione.

Su Comex il dollaro debole e le condizioni di ipervenduto hanno aiutato ad innescare dei rally di copertura corta su oro e petrolio rispettivamente con scadenza nel mese di agosto e settembre. All’inizio della settimana la svendita dell’oro lo aveva spinto sui minimi dal febbraio 2010. La speculazione che un grande fondo sarebbe stato costretto a liquidare le proprie posizioni long ha innescato il sell-off.

Inoltre, la disoccupazione Usa ha raggiunto i minimi degli ultimi 4 anni. Il rapporto ha mostrato come le richieste settimanali per i sussidi di disoccupazione fossero di 255.000 contro una stima di 279.000. L’Indicatore anticipatore Conference Board ha mostrato un aumento dello 0,6%. I trader si aspettavano una lettura del 0,1%.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Pubblicita'