Pubblicita'
Pubblicita'

Brembo lancia unità venture capital, investe in PhotonPath

Da:
Reuters
Pubblicato: Oct 19, 2022, 10:06 UTC

MILANO (Reuters) - Brembo lancia la propria unità di venture capital, Brembo Ventures, che gestirà gli investimenti nelle start-up attive nei sistemi innovativi per la mobilità.

Logo Brembo presso la sede dell'azienda a Bergamo

MILANO (Reuters) – Brembo lancia la propria unità di venture capital, Brembo Ventures, che gestirà gli investimenti nelle start-up attive nei sistemi innovativi per la mobilità.

Lo dice una nota del gruppo bergamasco dei freni, aggiugendo che la nuova unità ha acquisito in qualità di lead investor il 6,8% del capitale di PhotonPath, azienda milanese fondata nel 2019 come spin off del Politecnico di Milano, che sviluppa prodotti basati sulla fotonica integrata.

Oltre a gestire le partecipazioni in fondi di venture capital e le partnership con incubatori tecnologici, Brembo Ventures si occuperà inoltre di coordinare i rapporti con le startup di cui Brembo è azionista.

Per il testo integrale del comunicato i clienti Reuters possono cliccare su

(Andrea Mandalà, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'