Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Una mossa sembra imminente, ma ai tori potrebbe non piacere

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Mar 22, 2019, 10:13 UTC

Il bitcoin si è mantenuto in territorio positivo nelle prime fasi della giornata, nonostante il mercato fosse in rosso. Un ribasso attraverso i livelli dei 4.000$ potrebbe essere sulle carte.

Bitcoin – Una mossa sembra imminente, ma ai tori potrebbe non piacere

Giovedì, Bitcoin si è mosso in ribasso del 2%. Invertendo il guadagno dello 0,55% di mercoledì, Bitcoin ha chiuso la giornata a 4,044,8$.

Un inizio di giornata rialzista ha visto Bitcoin in rialzo ad un massimo intraday di metà giornata a 4,146,9$ prima di invertire.

Al di sotto del primo importante livello di resistenza a 4,151,57$, Bitcoin si è mosso in ribasso ad un minimo intraday pomeridiano a 4,004,0$.

La svendita ha visto Bitcoin attraversare il primo importante livello di supporto a 4,087,77$ ed il secondo importante livello di supporto a 4,048,33$. Il supporto a quota 4.000$ ha bloccato perdite più pesanti nel giorno in cui il mercato più ampio ha subito un colpo.

Altrove

Tra la top 10, era un mare di rosso su tutta la linea. Mentre le perdite erano sul lato più pesante, Binance ha aperto la classifica con un ribasso del 5,51% il giorno.

La svendita ha visto la capitalizzazione totale di mercato scendere al di sotto dei 140 miliardi di dollari ad un minimo di 137,76 miliardi di dollari.

Il sentimento negativo su tutto il mercato ha visto il dominio di Bitcoin risalire al 51%, mentre il mercato ha invertito in rosso per la settimana.

Per la settimana in corso, Binance Coin ha registrato le perdite più pesanti, in ribasso dell’8,47%. Il TRX di Tron era al 2 ° posto con una perdita del 4,39%, con la stragrande maggioranza delle criptovalute non molto indietro.

Nonostante un ribasso del 3%, Bitcoin Cash ABC ha ottenuto il miglior risultato della settimana in corso, in ribasso dello 0,18%.

Per i tori, la differenziazione non è riuscita a fornire valori anomali, dal momento che il mercato più ampio è tornato a tracciare il gruppo.

Ironia della sorte, una volta che il pioniere del mercato, l’XRP di Ripple si è mosso in ribasso nell’ultima settimana. Pur riuscendo ad evitare i livelli al di sotto dei 0,30$, l’XRP di Ripple non è riuscito a rompere dai livelli dei 0,32$. Il dato positivo è che l’XRP di Ripple ha evitato perdite più pesanti. Con il continuo successo del team e la mancanza di attività ICO, tuttavia, non riuscendo a recuperare la 2° posizione in classifica un riflesso delle dinamiche del mercato rispetto alla differenziazione.

Le cose potrebbero cambiare una volta che la SEC approverà alcuni o tutti gli ETF di Bitcoin, sia che si tratti nelle prossime settimane o più avanti.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della stesura di questo articolo, Bitcoin era in rialzo dello 0,01% a quota 4,045,3$. Un inizio di giornata in una gamma particolarmente ristretta ha visto Bitcoin recuperare dal minimo mattutino a 4,041,8$ per raggiungere un massimo a 4,052,9$.

Le gamme ristrette non hanno testato i livelli principali di supporto e di resistenza.

Per il resto della giornata

Una mossa attraverso i livelli dei 4,065$ segnalerebbe una mossa attraverso i livelli dei 4,100$ nel corso della giornata. Sarebbe necessario il supporto dal mercato per far sì che Bitcoin rompa il primo importante livello di resistenza a 4,126.47$.

Nell’eventualità di un rally, Bitcoin potrebbe fare una corsa verso il massimo della scorsa settimana a 4,166,8$, colpiti sabato. Ci aspetteremmo che il Bitcoin continui a muoversi in rialzo verso i livelli dei 4.200$.

L’incapacità di attraversare i livelli dei 4,065$ potrebbe vedere Bitcoin in rosso. Un ribasso attraverso il minimo mattutino a 4,041,8$ potrebbe vedere Bitcoin in ribasso ai livelli al di sotto dei 4.000$ prima di qualsiasi ripresa. Nel caso di una svendita, il primo importante livello di supporto a 3,983,57$ probabilmente limiterebbe il ribasso del giorno.

Escludendo una svendita, ci aspetteremmo che Bitcoin continui ad evitare i livelli al di sotto dei 4.000$.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'