Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin trova quota 7.000$. Durante la settimana potrà raggiungere quota 8.000$?

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Apr 9, 2018, 09:44 UTC

Bitcoin è in movimento, dopo la ripresa durante il weekend, mentre il sentimento migliora nonostante la mancanza di notizie sui piani regolatori in vista dell'estate, con il mercato delle criptovalute in generale, all'inizio della settimana, in territorio positivo.

Bitcoin trova quota 7.000$. Durante la settimana potrà raggiungere quota 8.000$?

Finalmente alcune notizie positive dal mercato delle criptovalute, con Bitcoin che guadagna il 3,13% durante la settimana, dal lunedì alla domenica, i guadagni in rialzo a seguito di un solido weekend che ha visto Bitcoin guadagnare 1.82% domenica e un rialzo del 4.25% sabato.

Bitcoin ha chiuso il weekend a 7.029,9$, la prima volta che Bitcoin è riuscito a mantenere quota 7.000$ fino alla fine della giornata di mercoledì, con un massimo intraday a 7,104,52$, testando il primo livello di resistenza principale del giorno a 7.118,82$, mentre un minimo mattutino a 6,894,8$ è rimasto ben al di sopra del primo livello di supporto principale a 6.650,68$.

Le mosse del weekend hanno seguito 3 giorni consecutivi di perdite, fornendo ulteriori prove del fatto che Bitcoin potrebbe aver toccato il minimo a breve termine, con una mancanza di notizie negative rilevanti che fornivano il supporto necessario. Una tendenza rialzista a breve termine si è formata dai minimi di venerdì a 6.510$, con il massimo di domenica che si è mosso attraverso il livello di ritracciamento di Fib del 23.6% a 7.078,7$, mentre il trend ribassista a lungo termine formatosi dal massimo intermedio a 9.188,1$ del 21 marzo è ancora intatto.

Gli investitori sulle linee laterali sono stati sicuramente attratti, con la capitalizzazione di mercato di Bitcoin in recupero dai 112,47$ miliardi del 2018 di sabato, sebbene ci sia ancora molta strada da percorrere per una piena ripresa, con Bitcoin che ha bisogno di superare il livello di ritracciamento di Fib del 38.2% a 7.481,8$ e fare una corsa verso quota 8.000$ per un’inversione della tendenza a lungo termine.

La buona notizia è stata che Bitcoin è riuscito a evitare una svendita, con il contratto a termine di Bitcoin di Cboe di aprile a quota metà 6.000$ venerdì, con scarsa influenza a chiusura domenica.

Oggi, fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della stesura di questo articolo, Bitcoin era in rialzo dell’1,36% a 7,119,4$, poiché il momentum positivo del weekend è continuato fino all’inizio della settimana.

Un rally mattutino ha visto Bitcoin raggiungere un massimo intraday a 7.170,8$, passando attraverso il livello di ritracciamento di Fib del 23,6% a 7777,17$ e il primo livello di resistenza principale a 7,124,68$, prima di un pullback verso un minimo intraday a 7.023,9$, con supporto al livello psicologico dei 7000$ che fornisce la spinta necessaria per evitare un ritorno ai livelli al di sotto dei 7.000$.

La notizia del regolatore finanziario giapponese che ordinava l’interruzione delle operazioni a due exchange di criptovalute per un periodo di 2 mesi a causa di procedure KYC permissive ha fatto ben poco per arrestare la ripresa, il risultato dell’ispezione negli exchange di criptovalute probabilmente è stato considerato positivo, con nessun exchange chiuso in via definitiva.

Per il resto della giornata, Bitcoin si è mantenuto al di sopra del livello di ritracciamento di FIB del 23,6%, e quest’ultimo, più tardi, potrebbe essere testato nel caso non ci fosse una mossa attraverso quota 7.200 $ per testare il secondo livello di supporto a 7.219.46$, con supporto a 7.000$ visto potrebbe essere testato nel caso di un qualsiasi pullback, anche se molto dipenderà dalle notizie e dal sentimento del mercato in generale, che rimane positivo al momento della scrittura.

I guadagni di Bitcoin nel corso del fine settimana limiteranno probabilmente l’influenza del mercato dei future durante la giornata, questa mattina, con il contratto a termine di aprile sul Bitcoin Cboe di aprile in rialzo di 555$ a 7.160$, i guadagni sono guidati dalle mosse di Bitcoin nel weekend e all’inizio di lunedì.

Altrove, il NEO ha guadagnato il 9,26% nella prima parte della giornata, con Ethereum in rialzo del 4,69%, mentre DASH, Litecoin e Bitcoin Cash hanno registrato oltre il 3% di guadagni durante la mattinata.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'