Questa mattina il bitcoin si è mosso in una gamma ristretta, all'inizio della giornata con un mercato misto, mentre gli investitori procedono con cautela, con preoccupazioni di un'altra svendita che supporta l'appetito per le criptovalute.
Lunedì, il bitcoin si è mosso in ribasso del 3,63%, più che invertendo il guadagno dell’1,82% di domenica, dal momento che il mercato delle criptovalute è diventato ribassista verso la fine della mattinata, invertendo la tendenza rialzista a breve termine formatasi durante il fine settimana che ha visto il bitcoin recuperare quota 7.000$.
Il rally mattutino ha visto Bitcoin raggiungere un massimo intraday a 7,189$, attraversando il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 7.077,17$ e il primo livello di resistenza principale a 7,124,68$.
Un’inversione in tarda mattinata ha visto il Bitcoin in ribasso da 7.189$ a 6.700$ in poche ore, Bitcoin ha trovato poco supporto al livello psicologico dei 7.000$ o al primo livello di resistenza principale a 6.915$ e al secondo livello di supporto a 6.800$, con ulteriori cali in seguito nel giorno in cui Bitcoin ha raggiunto un minimo intraday a 6.611$ prima di un recupero parziale entro la fine della giornata.
La chiusura di lunedì a 6.772$ è rimasta al di sotto del 1 ° e del 2 ° livello di supporto chiave e, soprattutto, non è riuscita a recuperare i livelli dei 7.000$, le mosse nel corso della giornata continuano ad affermare il trend ribassista a lungo termine formatosi dal massimo intermedio di marzo a 9,188,1$.
Un’altra battaglia persa da Bitcoin, l’inizio dell’inversione di lunedì è stata attribuita alla stagione fiscale degli Stati Uniti, con un certo numero di criptovalute che avevano previsto un’inversione prima della scadenza fiscale di metà aprile.
Non è stata la prima volta che Bitcoin ha invertito sui test dei livelli di resistenza chiave e se le previsioni fossero giuste, i tori di Bitcoin potrebbero soffrire ancora un po’ prima che le condizioni di mercato inizino a migliorare.
Al momento della stesura, Bitcoin era in ribasso dello 0,18% a 6,758$, in quello che è stato un inizio relativamente limitato di giornata, un minimo mattutino a 6.711,6$ e un massimo a 6,809,3$ non sono riusciti a testare i livelli di supporto e di resistenza principali, dal momento che il mercato valuta se un’altra svendita è sulle carte oggi, il ribasso di lunedì è stato attribuito agli investitori statunitensi che vendono per coprire gli oneri fiscali legati alla criptovalute.
Per i tori del Bitcoin, quota 7.000$ continua ad essere la pietra miliare, con un ritorno verso 6,809,3$ probabilmente in grado di segnalare una corsa verso quota 7000$ e testare la pressione di vendita al livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 7.07717$.
Oggi, il primo importante livello di resistenza del giorno a 7,103,67$ potrebbe essere un traguardo troppo lontano per Bitcoin, con il mercato ancora sotto pressione in vista della scadenza per il pagamento delle tasse statunitensi e le aspettative di un ambiente normativo più rigido in estate.
L’incapacità di rompere quota 7000$ probabilmente metterà alla prova l’appetito degli investitori nel corso della giornata, con un pullback che testerà il primo importante livello di supporto giornaliero a 6.525.67$, se il sentimento non migliorerà.
I movimenti nella prima parte della giornata sembrano leggermente favorevoli per i tori di Bitcoin, ma c’è molta incertezza di cui gli investitori degli Stati Uniti si devono liberare.
Guardando al contratto a termine sul Bitcoin di aprile di Cboe, in rialzo di 125$ a 6.760$ fornirà un po’ di conforto, anche se qualsiasi svendita si rifletterà sul Bitcoin prima di intaccare il mercato dei future.
Altrove, DASH e Stellar Lumen hanno aperto la strada con guadagni rispettivamente dello 0,72% e dello 0,65%, con Ethereum e Bitcoin Cash anche in territorio positivo, poiché il mercato è in punta di piedi dall’inizio della giornata.
Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.