Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin lotta per la direzione poiché Orsi resistono

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Apr 11, 2018, 10:21 GMT+00:00

È stato un inizio lento di giornata per Bitcoin, che ha attraversato una gamma ristretta mentre gli investitori cercavano la direzione, con il rischio normativo di continuare a sostenere qualsiasi rally di mercato sostenibile per invertire la tendenza ribassista a lungo periodo.

Bitcoin lotta per la direzione poiché Orsi resistono

Martedì, Bitcoin è riuscito ad evitare un secondo giorno di perdite, guadagnando l’1,01% per chiudendo a 6.838,6$, invertendo parzialmente il ribasso del lunedì del 3,63%.

L’inizio della giornata è stato un po’ incerto, dopo la svendita di lunedì, con Bitcoin sceso ad un minimo intraday a 6.650$ prima di trovare supporto nella seconda parte della giornata, il minimo della mattina che si è mantenuto ben al di sopra del primo importante livello di supporto giornaliero a 6.525,67$.

Un massimo pomeridiano a 6.897,4$ si è attestato ai livelli dei 7.000$, il livello di ritracciamento di FIB del 23.6% a 7.077.17$ e il primo livello di resistenza principale a 7.103.67$, con gli investitori rimasti cauti sulla scia delle vendite di lunedì.

Lunedì, mentre il discorso sulle tasse degli Stati Uniti ha messo pressione, il rischio normativo continua ad essere l’ostacolo principale per Bitcoin e i mercati per saltare a breve termine e, finché non c’è una certa chiarezza sulle intenzioni di Cina, Stati Uniti, Giappone e Corea del Sud, per citarne solo alcuni, è improbabile che il Bitcoin si goda uno dei rally.

La buona notizia per ora è che non ci sono stati pullback a livelli al di sotto dei 6.000$, ma questo è successo, con gli investitori che continuano a bloccare i guadagni sulle mosse quotidiane per evitare di essere scoperti dalle notizie e dalla minaccia che i governi e i regolatori continuano a pesare.

Oggi, fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della scrittura, Bitcoin era in rialzo dello 0,19% a 6,850$, con il giorno in cui è iniziato in maniera relativamente tranquilla, il Bitcoin si è spostato all’interno delle gamme nella prima parte della mattinata.

Un minimo mattutino a 6,809,3$ ed un massimo a 6,884$ hanno superato i principali livelli di supporto e resistenza della giornata, con gli investitori che hanno poco da fare sulla scia del ribasso di lunedì.

La volatilità è diminuita dall’inizio del ritiro della settimana, con Bitcoin che non è riuscito a tornare ai livelli dei 7000 $ per la prima volta in quattro giorni da martedì.

Per il resto della giornata, Bitcoin sarà probabilmente il catalizzatore per eventuali mosse importanti nel mercato in generale. Una mossa attraverso quota 6.900$ porterà certamente al primo livello di resistenza principale a 6.940.67$ e metterà in gioco quota 7.000$, mentre il sentimento del mercato dovrà vedere un vasto miglioramento per testare la resistenza al livello di ritracciamento di FIB del 23.6% a 7.077.17$.

Rompere attraverso quota 6,900 probabilmente metteranno alla prova il sentimento degli investitori nel pomeriggio, il che potrebbe vedere un pullback di Bitcoin al minimo della mattina per testare il primo importante livello di supporto del giorno a 6,693.27$.

La tendenza ribassista a lungo termine continua a rimanere intatta, con l’incapacità di Bitcoin di attraversare al livello di ritracciamento di Fib del 38,2% a 7,480,57$, un riflesso della cautela degli investitori nell’ultima settimana.

Bitcoin potrebbe aver toccato il fondo, ma c’è ancora il fattore di rischio normativo da considerare e gli investitori saranno fin troppo consapevoli di quanto possano essere terribili le cose se i governi e le autorità di regolamentazione saranno duri con il mercato delle criptovalute.

Guardando i contratti a termine del Bitcoin di Cboe, il contratto di aprile è in rialzo di 35$ a 6.840$, fornendo poca direzione nella prima parte della giornata.

Altrove, al momento della scrittura, il NEO ha aperto la strada, in rialzo del 2,83%, con il guadagno dello 0,79% di Ethereum.

Acquistare & Vendere Criptovalute all’Istante

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'