Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin lotta al livello degli 8.000$, con l’ottimismo che trattiene più importanti perdite

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Apr 17, 2018, 10:14 UTC

Bitcoin sta lottando, ma le perdite non sono sufficienti a suscitare campanelli d'allarme, i tori del Bitcoin comprano il loro tempo per valutare se la scadenza fiscale degli Stati Uniti stimolerà un rally più tardi.

Bitcoin lotta al livello degli 8.000$, con l’ottimismo che trattiene più importanti perdite

Lunedì, il Bitcoin si è mosso in ribasso del 3,43%, invertendo la maggior parte del guadagno del 4,41% di domenica, chiudendo la giornata a 8,071$.

Una mossa verso un massimo intraday a 8,415,5$ è stata l’unica cosa positiva per gli investitori durante il giorno, con il Bitcoin che si è mosso in ribasso attraverso il primo importante livello di supporto giornaliero a 8.085,47$ e il livello di ritracciamento di Fib del 23,6% a 7,996,57$ ad un minimo intraday a 7,900,3$.

La buona notizia per i tori di Bitcoin è stata che l’appetito è stato abbastanza forte al livello di ritracciamento di Fib del 23,6% B per evitare che i principali livelli di supporto vengano testati durante il giorno, con Bitcoin che riesce a tornare a 8.000$.

Il sentimento negativo era ampio nel mercato, mentre il recupero di Bitcoin alla fine della giornata è stato modesto rispetto ai suoi pari, Bitcoin non è riuscito a superare il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% nella seconda metà della giornata.

Alcune delle trattenute potrebbero essere state in previsione di un rally di Bitcoin, con alcuni partecipanti al mercato che si aspettano il 17 aprile alla scadenza del pagamento delle tasse per alleviare le pressioni di vendita attribuite agli obblighi fiscali. Il dibattito è continuato e probabilmente continuerà durante la giornata, gli investitori monitoreranno da vicino le mosse di Bitcoin.

Mentre vi è un certo grado di senso nel fatto che i guadagni esponenziali dello scorso anno avrebbero lasciato le famiglie degli Stati Uniti che possiedono Bitcoin con notevoli imposte, una volta che il denaro verrà versato per pagare le tasse, saranno i nuovi investitori che dovranno rafforzare il deficit per un rally da seguire e, con tanta incertezza e volatilità, potrebbe essere una richiesta troppo grande fino a che il rischio normativo non si attenuerà dai livelli attuali.

Oggi, fai Trading sulle criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,97% a 7,978$, con un sentimento debole sul mercato, visto che le major invertivano dopo una mossa mattutina.

All’inizio della giornata, il massimo a 8.073$ è sceso ben al di sotto del primo livello di resistenza principale a 8.357,57$, con Bitcoin che ha recuperato il livello di ritracciamento del 23,6% a 7,996,57$ prima l’appetito per l’acquisto eviti un test del primo importante livello di supporto a 7.842,37$.

Il livello degli 8.000$ rimanga il livello chiave per Bitcoin e tornare indietro agli 8.000$ sarà la chiave per il resto della giornata, i tori del Bitcoin sono in agguato per valutare se il giorno della fine dell’anno fiscale degli Stati Uniti porterà qualche gioia.

L’incapacità di rompere il livello di ritracciamento di Fib del 23,6% a 7,996,57$ probabilmente metterà alla prova la determinazione degli investitori nell’ultima parte della giornata, che potrebbe vedere un pullback di Bitcoin per testare il primo livello di supporto principale a 7.842,37$ e mettere in gioco del livello di ritracciamento del 38,2% a 7,710,6$.

Per ora, mentre Bitcoin e il mercato in generale sono in rosso, le speranze sono di un rimbalzo pomeridiano, con la tendenza in rialzo a breve termine formatasi dal minimo intermedio del 6 aprile a 6.500.2$ intatta nonostante le perdite di lunedì.

Sembra che i tori potrebbero ribaltare la situazione, con una rottura del primo livello di resistenza principale a 8.357.57$, che probabilmente vedrà parlare del livello dei 9.000$ per sostenere qualsiasi massimo verso la fine della giornata.

Acquistare & Vendere Criptovalute all’Istante

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'