Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin inverte in quanto i tori perdono la presa

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Apr 12, 2018, 09:53 UTC

Questa mattina Bitcoin è stato colpito da un'altra inversione, con i livelli dei 7000 $ persi ancora una volta mentre il mercato continua a ritirarsi dai livelli di resistenza chiave, lasciando intatto il trend ribassista di Bitcoin nonostante i recenti guadagni.

Bitcoin inverte in quanto i tori perdono la presa

Mercoledì, Bitcoin ha guadagnato l’1,59%, dopo l’aumento dell’1,01% di martedì, per chiudere la giornata a 6,945$ in quella che era stata una giornata relativamente rialzista per Bitcoin e il mercato in generale.

Il minimo intraday a 6.777$ è riuscito ad evitare il primo importante livello di supporto giornaliero a 6.693.27$, è andata avanti e in rialzo, con Bitcoin che ha superato il primo livello di resistenza principale a 6.940,67$ con un massimo intraday a 7,017,4$ nella parte centrale del giorno.

La cattiva notizia per i tori di Bitcoin è di non essere riusciti a mantenere quota 7.000$, con Bitcoin di fronte a una forte resistenza al livello psicologico per il resto della giornata.

Le mosse di Bitcoin nel corso della giornata sono state in linea con il mercato in generale e, mentre Bitcoin ha goduto di 2 giorni consecutivi di guadagni, il trend ribassista formatosi a marzo è rimasto intatto, con Bitcoin che deve ancora attraversare il livello di ritracciamento di Fib del 38.2% a 7.480,57$ e mantenerlo per spostare il sentimento degli investitori.

Oggi, fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della scrittura, Bitcoin era in ribasso dell’1,63% a 6.830$, con Bitcoin che ha perso i guadagni dalla prima parte della mattinata.

Il momentum di mercoledì ha supportato la mossa di Bitcoin ad un massimo a 6,965$ nelle prime ore del mattino, prima che il mercato abbia visto Bitcoin muoversi in ribasso a 6,753$, toccando il primo importante livello di supporto giornaliero a 6,808,87$.

Con Bitcoin che non è riuscito a superare i 7000 $ e testare il primo livello di resistenza del giorno a 7.049,27 $, il sentimento dovrà cambiare sul mercato per permettere a Bitcoin per recuperare le perdite del mattino e spingere verso i 7.000 $ e cercare una mossa attraverso il livello di ritracciamento di Fib del 23.6 % a 7.077,17$ per iniziare a invertire l’estesa tendenza in ribasso.

Nella parte centrale della giornata, l’incapacità di rompere quota 7000 $ probabilmente metterà alla prova l’appetito degli investitori, il che potrebbe portare Bitcoin ai livelli dei 6.800$.

È stato un altro giorno di ” sarebbe potuto essere” per Bitcoin, con un altro rally che andava all’indietro quando sono apparsi i principali livelli di resistenza, il sentimento negativo è continuato dato un cambiamento anticipato nel panorama normativo per le criptovalute.

Guardando i contratti a termine su Bitcoin di Cboe, il contratto di aprile è in ribasso di 110$ a  6.810$, con i fondi intelligenti che continuano a fornire poca direzione agli investitori di Bitcoin.

Altrove, l’ADA di Cardano è andato in controtendenza nella prima parte della giornata, guadagnando il 4,49%, con XRP di Ripple e NEO tra i più grandi perdenti durante la svendita.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'