Bitcoin sta cercando di tornare indietro. Sarà necessaria una mossa attraverso i livelli dei 3.900$ per evitare un’altra inversione...
Domenica, il Bitcoin si è mosso in ribasso del 9,04%, invertendo il guadagno del 3,79% da sabato, Bitcoin ha chiuso la giornata a 3,831,3$.
Un inizio di giornata rialzista ha visto Bitcoin in rialzo ad un massimo intraday mattutino a 4,282,4$ prima di invertire. Il primo rally ha visto Bitcoin avvicinarsi al primo importante livello di resistenza a 4.306,87$. Ancora più importante per i tori, Bitcoin non è riuscito a fare una mossa attraverso i livelli dei 4.500$, un obiettivo necessario per rimuovere le prospettive di un’inversione a breve termine.
Tracciando il mercato più ampio, Bitcoin si è mosso in ribasso attestandosi ad un minimo intraday a 3,812$ prima di stabilizzarsi. L’inversione ha visto Bitcoin in ribasso attraverso il primo importante livello di supporto principale a 4,065,67$ ed il secondo importante livello di supporto a 3,919,13$.
La trappola degli orsi di domenica ha lasciato Bitcoin in ribasso dello 0,03% per la settimana, dal lunedì alla domenica.
Altrove
Tra la top 10, è stato un mare di rosso. Dopo un paio di giorni particolarmente rialzisti, il pioniere della settimana EOS ha visto le perdite più pesanti della giornata.
EOS si è mosso in ribasso del 16,95%, con Ethereum alle spalle con una perdita del 16,37%. Le perdite del giorno hanno lasciato EOS con un guadagno del 23,3% per la settimana. Al contrario, Ethereum si è mosso in ribasso dello 0,43%.
Non era la prima volta che gli investitori sono caduti in una trappola degli orsi. Il momentum è continuato nelle prime ore prima della svendita pomeridiana. Ad unirsi a Bitcoin ed Ethereum in rosso per la settimana c’erano TRX di Tron e l’XRP di Ripple.
L’ampia svendita ha visto la capitalizzazione di mercato totale passare da 141 miliardi di dollari di sabato a 127 miliardi di dollari.
Non ci sono state notizie importanti per creare l’inversione, in quanto non ci sono state notizie importanti per guidare il rally nei giorni precedenti.
In attesa delle decisioni dell’ETF sui Bitcoin della SEC, il mercato movimentato darà ai decisori alcuni spunti di riflessione. Le oscillazioni giornaliere del 10% sono qualcosa a cui gli investitori istituzionali sono meno abituati, in particolare quando non ci sono ragioni apparenti per le oscillazioni.
Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute
Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dell’1,25% a 3,879,1$. Il Bitcoin è passato da un minimo mattutino a 3,830$ ad un massimo mattutino a 3,886,9$ prima di tornare indietro. I livelli principali di supporto e di resistenza del giorno non sono stati testati. Più significativamente, Bitcoin non è riuscito a tornare ai livelli dei 4000$.
Per il resto della giornata
Sarebbe necessaria una mossa tra attraverso il massimo mattutino a 3,886,9$ fino ai livelli dei 3,975$ per riportare in gioco quota 4,000$. Affinché Bitcoin faccia una corsa verso il primo importante livello di resistenza a 4,138.47$, sarebbe necessario del supporto del mercato più ampio. In assenza di un rimbalzo generalizzato, tuttavia, ci aspetteremmo che il Bitcoin raggiunga quota 4000$.
L’incapacità di attraversare quota 3.900$ potrebbe vedere Bitcoin rinunciare ad alcuni guadagni mattutini. Un ribasso attraverso quota a 3,850$ probabilmente vedrebbe Bitcoin in ribasso a 3700$ prima di qualsiasi ripresa. Escludendo un’altra svendita, ci aspetteremmo che il primo importante livello di supporto a 3,668,07$ non venga testato durante il giorno.
Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.