Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – I tori sembrano voler riportare in gioco I livelli dei 4000$

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Mar 13, 2019, 10:55 UTC

Bitcoin vede i primi guadagni, ma dovrà rompere il primo importante livello di resistenza per portare in gioco i livelli dei 4,000$ ...

Bitcoin – I tori sembrano voler riportare in gioco I livelli dei 4000$

Martedì, Bitcoin ha guadagnato lo 0,12%, invertendo parzialmente il ribasso dell’1,13% di lunedì, Bitcoin ha chiuso la giornata a 3,954,1$.

Un inizio di giornata ribassista ha visto Bitcoin in ribasso ad un minimo intraday mattutino a 3.895,2$ prima di trovare supporto.

La svendita ha visto Bitcoin attraversare il primo importante livello di supporto a 3,912,67$ per rientrare nella gamma del secondo importante livello di supporto a 3,871,83$.

Un rimbalzo in tarda mattinata ha visto Bitcoin tornare ai livelli dei 3.970$ attestandosi ad un massimo intraday pomeridiano a 3.979.5$.

Il massimo pomeridiano è stato al di sotto del primo importante livello di resistenza del giorno a 4,001,77$. L’incapacità di rompere fino ai livelli dei 4000$ ha lasciato Bitcoin in una gamma di 40$ nella seconda metà della giornata.

Altrove

Tra la top 10, era un mare di verde su tutta la linea, anche se alcuni andavano meglio di altri. A guidare le major è stato il Binance Coin, martedì, in rialzo del 6,26%. Seguendo il nuovo massimo intermedio di giovedì scorso a 15,91$, un ribasso a quota 13$ venerdì ha testato la determinazione degli investitori prima del rimbalzo di martedì.

La domanda per Binance Coin deriva dalla piattaforma di raccolta fondi, che continua a fornire supporto. Binance Coin rimane l’unica tra la top 10 ad aver formato una tendenza rialzista.

Mentre Binance ha rubato la scena, Litecoin è riuscito a ritrovare la strada dopo la svendita di lunedì. Un ribasso ad inizio settimana ha lasciato Litecoin ben al di sotto del livello di FIB del 23,6% a 60$. L’estesa tendenza in ribasso, formatasi all’inizio di maggio dal massimo intermedio a 182,35$, nonostante ciò rimane intatto il momentum rialzista delle ultime settimane.

Durante il giorno l’XRP di Ripple ed Ethereum hanno guidato le major, la coppia che vede un guadagno inferiore all’1%.

Non ci sono stati eventi di notizie importanti per fornire indicazioni durante tutto il giorno. L’incapacità di Bitcoin di rompere i livelli dei 4.000$ ha bloccato il rialzo per il mercato più ampio nella prima parte della settimana.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,3% a 3.965,8$. Un inizio di giornata relativamente rialzista ha visto Bitcoin passare da un minimo mattutino a 3.952,1$ ad un massimo mattutino a 3.967,5$. Le mosse mattutine hanno visto Bitcoin non testare i livelli principali di supporto e di resistenza.

Per il resto della giornata

Mantenersi al di sopra di quota 3,945$ durante la mattinata avrebbe sostenuto una corsa verso primo importante livello di resistenza a 3,990,67$ prima di qualsiasi ribasso. Il supporto dal mercato più ampio sarebbe necessario affinché Bitcoin raggiunga i livelli dei 4.000$. Escludendo un ampio rally, tuttavia, ci aspetteremmo che il secondo importante livello di resistenza a 4,027,23$ non venga testato.

L’incapacità di mantenersi al di sopra di 3.945$ potrebbe vedere Bitcoin attraversare il primo importante livello di supporto a 3.906.37$ fino a quota 3.800$ prima di qualsiasi recupero. Escludendo una svendita, tuttavia, ci aspetteremmo che Bitcoin eviti il secondo importante livello di supporto a 3,858,63$.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'