Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – I tori non riescono a rompere da quota 4,000$. Potrebbero significare guai in vista?

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Mar 11, 2019, 11:55 UTC

Bitcoin è tornato in rosso. Evitare i livelli al di sotto dei 3.970$, supporterebbe una mossa attraverso i livelli dei 4.000$. Una rottura potrebbe essere una sfida.

Bitcoin – I tori non riescono a rompere da quota 4,000$. Potrebbero significare guai in vista?

Domenica, il Bitcoin si è mosso in ribasso dello 0,43%. Invertendo parzialmente un guadagno dell’1,95% di sabato, Bitcoin ha chiuso la giornata a 4,000$.

Un massimo intraday mattutino a 4,017,2$ ha visto Bitcoin avvicinarsi al primo importante livello di resistenza principale a 4,064,37$ prima di invertire.

Bitcoin si è mosso in ribasso attraverso il minimo intraday mattutino a 3,959,4$ prima di trovare il supporto.

Entrando nel raggio d’azione del primo importante livello di supporto a 3952,07$, Bitcoin è riuscito a muoversi verso i livelli dei 4000$. Bitcoin ha toccato il massimo a 4,015,9 prima di tornare indietro.

I tori di Bitcoin sono riusciti a mantenere i livelli dei 4000$ per la seconda volta consecutiva. Le perdite del giorno hanno lasciato Bitcoin con un guadagno del 2,96% per la settimana, dal lunedì alla domenica.

Altrove

Tra la top 10, domenica è stata una borsa mista, ma molto verde per la settimana.

Binance Coin e Litecoin hanno aperto la strada, con guadagni rispettivamente del 25,72% e del 18,58%. Ad inseguire la coppia c’era Lumen di Stellar. Domenica, il rally dell’11,6% ha regalato a Lumen di Stellar un guadagno del 14,8% per la settimana.

Nel resto della top 10, il rialzo era relativamente minore. EOS è arrivato al 4 ° posto nella settimana, guadagnando il 5,06%

Non ci sono state notizie particolarmente ottimistiche a guidare il Lumen domenica e il mercato più ampio per tutta la settimana. La mancanza di una svendita, con Bitcoin che si aggirava intorno al livello dei 4000$, ha fornito un pò di supporto.

Le mosse nella prima parte di quest’anno hanno visto di Lumen di Stellar in ribasso dietro le major, nonostante l’aumento dell’uso delle criptovalute, considerato un ponte tra le criptovaluta e la moneta legale, una maggiore adozione dovrebbe essere positiva per Lumen di Stellar.

Mentre Bitcoin è riuscito a muoversi intorno ai livelli dei 4,000$, ora tutto dipende dalla revisione della SEC della proposta ETF di VanEck Bitcoin. Dopo il blocco delle attività governative, una decisione è prevista in qualsiasi momento, anche se la scadenza è il 5 aprile.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,36% a 3,985.7$. Le mosse mattutine hanno visto Bitcoin passare da un massimo mattutino a 4,009,2$ ad un minimo mattutino a 3,981,0$ prima di stabilizzarsi. Le mosse mattutino hanno lasciato i livelli principali di supporto e di resistenza non testati.

Per il resto della giornata

Una mossa attraverso i livelli dei 3.995$ sosterrebbe un’altra corsa verso il primo importante livello di resistenza a 4,025$. Il bitcoin dovrebbe evitare un ribasso attraverso i livelli al di sotto dei 3.970$ per sostenere un recupero delle perdite iniziali. Escludendo un ampio rally, ci aspetteremmo che il Bitcoin non raggiunga il secondo importante livello di resistenza a 4,050$.

L’incapacità di rompere da quota 4.000$ ha visto un aumento della resistenza nei giorni scorsi, che probabilmente bloccherà Bitcoin.

L’incapacità di attraversare i livelli dei 3.995$ potrebbe vedere Bitcoin subire un brutto colpo nel corso della giornata. Un ribasso attraverso i livelli dei 3.970$ porterebbe in gioco il primo importante livello di supporto a 3.967.2$. L’incapacità di recupero da qualsiasi ribasso potrebbe portare in gioco il secondo importante livello di supporto a 3,934.4$. La determinazione degli investitori potrebbe essere testata nel caso in cui il Bitcoin non riuscisse a rompere dalle sue gamme attuali.

 

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'