Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – I tori devono portare a termine l’incarico dopo aver parlato di un rimbalzo

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Mar 18, 2019, 07:19 UTC

Una mossa attraverso i livelli dei 4,100$i è stata di breve durata. Mantenersi al di sopra di quota 4,066$ potrebbe permettere a Bitcoin di fare un'altra corsa più tardi nel corso della giornata.

Bitcoin – I tori devono portare a termine l’incarico dopo aver parlato di un rimbalzo

Domenica il Bitcoin si è mosso in ribasso dello 0,47%, invertendo parzialmente il rialzo del 2,12% da sabato, Bitcoin ha chiuso la giornata a 4,068,9$.

Un inizio di giornata ribassista ha visto Bitcoin passare da un massimo intraday a 4,088,1$ ad un minimo intraday mattutino a 4,041,1$.

Bitcoin è tornato ai livelli dei 4,080$, prima di un ribasso, evitando il primo livello di supporto principale a 4,005,13$.

Mentre Bitcoin non è riuscito a superare i livelli dei 4,100$ nel corso della giornata, evitare quota 4.000$ era la chiave.

I tori continueranno a cercare di raggiungere quota 4.200$, con i livelli dei 4.500$ ancora il confine per i tori e gli orsi.

Altrove

Tra la top 10, Lumen di Stellar è andato in controtendenza, con un guadagno dell’1,12%. Il rialzo del giorno ha visto la criptovaluta raggiungere Binance con i maggiori guadagni settimanali.

Bitcoin Cash ABC è stata la criptovaluta della settimana, con un rally del 17,5%, nonostante il ribasso di domenica. Binance e Lumen di Stellar hanno guadagnato rispettivamente l’8,7% e l’8%.

Nessuna delle major ha visto il rosso per la settimana, anche se il TRX di Tron non era lontano, in rialzo dello 0,17%.

Non ci sono state notizie negative nel giorno in cui il mercato più ampio è andato in rosso. Per Bitcoin, le gamme viste dalla svendita di novembre a 6.000$ non cambieranno fino a quando non ci sarà una mossa guidata dalle notizie.

Nel 2017 e in gran parte del 2018, i mercati sono tornati in auge sull’azione dei regolatori e sulla reazione al mercato delle criptovalute. In netto contrasto, è stato incredibilmente silenzioso durante il primo trimestre di quest’anno.

L’unica notizia importante che il mercato continua a tenere è la decisione della SEC sugli ETF di Bitcoin. Essendo stato precedentemente rifiutato, c’è speranza di un passo avanti. La buona notizia è che Fidelity ha iniziato a fornire servizi di custodia per investitori istituzionali in criptovalute.

La mancanza di un quadro per i servizi di custodia era stata una delle principali preoccupazioni della SEC. L’altra buona notizia è che si è parlato molto poco della manipolazione dei prezzi o delle violazioni.

Se Bitcoin potesse muoversi intorno ai livelli al di sotto dei 4.500$ e la SEC approvasse un certo numero di ETF di Bitcoin in esame, ci possono essere speranze di alcuni afflussi da parte di investitori istituzionali.

Tuttavia, se gli investitori istituzionali entreranno prima del lancio previsto di regole e normative questa estate resta da vedere.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,5% a 4,089,2$. Un inizio di giornata rialzista ha visto Bitcoin passare da un minimo mattutino a 4,067,5$ ad un massimo mattutino a 4,120$ prima di tornare indietro. Bitcoin ha rotto il primo importante livello di resistenza principale a 4,090,97$ ed il secondo importante livello di resistenza a 4,113,03$ prima del ribasso.

Mentre i livelli principali di supporto non sono stati testati, quota 4,100$ ha continuato a bloccare Bitcoin da una rottura.

Per il resto della giornata

Mantenersi al di sopra di quota 4,066$ durante la mattinata avrebbe sostenuto un’altra corsa verso i livelli dei 4,100$ nel corso della giornata. Una rottura del primo importante livello di resistenza a 4,090,97$ porterebbe in gioco il secondo importante livello di resistenza a 4,113,03$. Ci aspetteremmo che Bitcoin raggiunga il terzo importante livello di resistenza a 4,160,03$.

L’incapacità di mantenersi al di sopra dei livelli dei 4,066$ potrebbe vedere Bitcoin attraversare il primo importante livello di supporto a 4,043,97$. Escludendo una svendita su larga scala, ci aspetteremmo di evitare i livelli di supporto al di sotto dei 4.000$. Il secondo importante livello di supporto a 4,019,03$ limiterebbe il ribasso in caso di inversione.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'