Durante la mattinata, Bitcoin mantiene i livelli dei 4000$. I tori punteranno i livelli dei 4,200$, ma la resistenza sarà ai livelli dei 4,100$.
Giovedì, Bitcoin si è mosso in ribasso dell’1,14%, invertendo il guadagno dell’1,63% da mercoledì, Bitcoin ha chiuso la giornata a 4,008,8$.
Dopo una prima parte della giornata in una gamma relativamente limitata, Bitcoin ha colpito un massimo intraday a metà giornata a 4,145$ prima di invertire.
Rompendo il primo importante livello di resistenza a 4,095,67$ ed il secondo importante livello di resistenza a 4,136,33$, Bitcoin ha rotto i livelli dei 4,100$ per la prima volta dal 10 gennaio.
L’inversione ha visto Bitcoin muoversi in ribasso ad un minimo intraday mattutino a 3.918,5$ prima di trovare supporto. La svendita ha visto Bitcoin attraversare il primo importante livello di supporto principale a 3,988,67$ prima di recuperare.
Una seconda metà della giornata in una gamma limitata ha visto Bitcoin trovare molto supporto ai livelli al di sotto dei 4.000$ per chiudere la giornata ai livelli dei 4.000$.
Altrove
Tra la top 10, è stato un mare di rosso. I peggiori sono stati Lumen di Stellar e Litecoin. La coppia è si è mossa in ribasso rispettivamente del 5,36% e del 5,07%.
Durante la giornata, Bitcoin ha visto le perdite più modeste, TRX di Tron ed Ethereum sono andati anche relativamente bene data la pressione di vendita. TRX di Tron ha chiuso la giornata con una perdita dell’1,34%, mentre Ethereum è sceso del 2%.
Nonostante le perdite giornaliere delle major, è stata una settimana solida. Ad aprire la strada è EOS, che è in rialzo del 32,4%.
Altre mosse degne di nota durante la settimana includono Binance, Bitcoin Cash ABC e Litecoin. Il trio è riuscito a vedere guadagni a due cifre fino alla chiusura di giovedì.
Per Bitcoin Cash, il mercato sembra aver preso una decisione. Bitcoin Cash SV è tornato alla posizione numero 11 per capitalizzazione di mercato. Con un rialzo appena del 2,39% per la settimana in corso, potrebbero esserci altri problemi.
Le notizie sono state relativamente tranquille. A parte la strana richiesta rialzista di persone come Elon Musk, la mancanza di notizie negative ha sostenuto la tendenza in rialzo fino a febbraio.
Per i tori di Bitcoin, le speranze della SEC che approvi 3 applicazioni ETF di Bitcoin si basano su alcuni commenti ottimisti di VanEck durante la settimana. La decisione verrà annunciata sulle 3 domande entro i prossimi 45 giorni.
I tempi della decisione della SEC, supponendo che sia un risultato favorevole, potrebbero andare bene per i tori di Bitcoin. L’attuale dinamica di mercato dovrà essere mantenuta per sostenere afflussi più significativi. Bitcoin si è mosso in rialzo del 14,4% a febbraio. Un certo numero di rally giornalieri ha fornito la spinta necessaria per invertire le perdite di gennaio.
Oggi, Fa Trading Sulle Criptovalute
Al momento della pubblicazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,38% a $ 4,024.2. Un inizio di giornata in una gamma relativamente limitata ha visto Bitcoin passare da un minimo mattutino a 4,005,9$ ad un massimo mattutino a 4,037,5$ prima di tornare indietro. I livelli principali di supporto e resistenza della giornata non sono stati testati.
Per il resto della giornata
Durante la mattinata, mantenere i livelli dei 4,020$ avrebbe sostenuto una mossa attraverso il massimo mattutino portando in gioco i livelli dei 4,100$ prima di qualsiasi ribasso. Una rottura attraverso i livelli dei 4,100$ porterebbe in gioco il primo importante livello di resistenza a 4,129.7$ prima di qualsiasi ribasso. Ci aspetteremmo che Bitcoin non raggiunga quota 4.200$. Il massimo di giovedì a 4.455$ ed il primo importante livello di resistenza del giorno probabilmente bloccheranno Bitcoin da una rottura dai livelli dei 4.100$.
L’incapacità di mantenere i livelli dei 4,020$ potrebbe vedere Bitcoin invertire più tardi nel corso della giornata. Un ribasso attraverso il minimo mattutino e i livelli al di sotto dei 4.000$ potrebbe vedere Bitcoin richiedere supporto al primo importante livello di supporto a 3,903.2$ prima di qualsiasi recupero.
Ci aspetteremmo che Bitcoin eviti i livelli di supporto al di sotto dei 3.900$.
Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.