Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Gli orsi entrano nel mercato per raggiungere i livelli al di sotto dei 3.800$

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Mar 4, 2019, 10:51 UTC

Gli orsi colpiscono i tori di Bitcoin. Un altro ritorno ai livelli al di sotto dei 3.800$ potrebbe significare guai ...

Bitcoin – Gli orsi entrano nel mercato per raggiungere i livelli al di sotto dei 3.800$

Domenica il Bitcoin si è mosso in ribasso dello 0,72%. Dopo un ribasso dello 0,17% di sabato, Bitcoin ha chiuso la giornata a 3,885,0$.

Un massimo intraday mattutino a 3.925,0$ ha visto Bitcoin avvicinarsi al primo importante livello di resistenza a 3,945,03$.

Ritornando indietro nel corso della mattinata, Bitcoin si è attestato ad un minimo pomeridiano a 3,870,8$ prima di stabilizzarsi. Mentre ha evitato il primo importante livello di supporto a 3,859,93$, senza riuscire a recuperare quota 3,900$ facendo danni.

Bitcoin si è mosso in ribasso ad un minimo intraday di fine giornata a 3,855$. L’inversione ha visto Bitcoin attraversare il primo importante livello di supporto a 3,859,93$.

Per la settimana, un secondo giorno consecutivo in rosso ha lasciato Bitcoin con un guadagno dell’1,4%, dal lunedì alla domenica.

Altrove

Tra la top 10, è stata una borsa mista per la settimana che termina il 3 marzo. Binance ha aperto la strada, con 4 giorni consecutivi in verde con un guadagno del 14,93% per la settimana. Avrebbe potuto essere molto più elevato se non fosse stato per la svendita di domenica.

Dietro c’erano Lumen di Stellar e Litecoin. La coppia ha guadagnato rispettivamente il 9,64% e il 9%. Lumen di Stellar è riuscito a riprendere la posizione numero 8 da Binance, mentre Litecoin ha continuato a stare dietro a EOS al numero 5. Le classifiche sono basate sulla capitalizzazione di mercato.

Seguendo alcuni guadagni impressionanti nelle ultime settimane, EOS ha chiuso la settimana in rosso. Le perdite erano minori rispetto ad alcune delle major. Il TRX di Tron si è mosso in ribasso del 4,1% durante la settimana, mentre gli investitori continuano a bloccare i profitti. Per Ethereum si è registrata una perdita dell’1,58% e, in modo più significativo, un ritorno ai livelli al di sotto dei 130$.

C’era molto poco a guidare le major durante il fine settimana. Le mosse legate alla gamma limitata hanno avuto tendenza a causare il caos nel mercato delle criptovalute. Il ribasso del fine settimana estesosi fino a questa mattina ha riflesso il disagio degli investitori. Le decisioni in sospeso della SEC sugli ETF di Bitcoin hanno lasciato il mercato nervoso. La decisione può arrivare in qualsiasi momento e un altro declino sarebbe certamente un risultato ribassista.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso del 2,07% a 3,804,5$. Un inizio di giornata rialzista ha visto Bitcoin attestarsi ad un massimo mattutino a 3.911,1$ prima di invertire. Bitcoin ha attraversato il primo importante livello di supporto a 3,851,67$ ed il secondo importante livello di supporto a 3,818,33$ ad un minimo mattutino a 3,788,3$. Nonostante una prima visita ai livelli al di sotto dei 3.800$ da martedì scorso, Bitcoin è riuscito a recuperare fino ai livelli dei 3.800$.

Per il resto della giornata

Sarebbe necessario attraversare i livelli dei 3,890$ per segnalare un rally del Bitcoin e del mercato. Nel caso di un rimbalzo, ci aspetteremmo che Bitcoin testi il primo importante livello di resistenza a 3,921,67$. Bitcoin si avvicinerebbe probabilmente al secondo importante livello di resistenza a 3,958,33$ e quota 4000$. Il massimo del weekend a 3.925$ potrebbe bloccare Bitcoin nel corso della giornata, insieme al secondo importante livello di resistenza.

L’incapacità di attraversare i livelli dei 3,890$, potrebbe vedere la criptovaluta attraverso i livelli al di sotto dei 3,800$ portando in gioco il terzo importante livello di supporto a 3,748,33$. Ci aspetteremmo che Bitcoin eviti i livelli al di sotto dei 3.700$ in caso di svendita.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'