Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Gli orsi cercano il modo di tornare ai livelli al di sotto dei 4,000$

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Mar 20, 2019, 10:27 UTC

Per le major è un mare di rosso a metà settimana. Bitcoin dovrà mantenere i livelli dei 4.000$ per evitare una svendita più tardi nel corso della giornata.

Bitcoin – Gli orsi cercano il modo di tornare ai livelli al di sotto dei 4,000$

Martedì, Bitcoin ha guadagnato lo 0,76%, dopo un rialzo dello 0,12% di lunedì, Bitcoin ha chiuso la giornata a 4,104,6$.

Una mattinata ribassista ha visto Bitcoin muoversi in ribasso ad un minimo intraday mattutino a 4,055.2$ prima di trovare supporto. Evitando il primo importante livello di supporto a 4,031,80$, Bitcoin si è mosso in rialzo ad un massimo intraday pomeridiano a 4,120$. Bitcoin ha rotto il primo importante livello di supporto a 4,117,80$ prima di tornare indietro.

Per i tori di Bitcoin, mantenere i livelli dei 4,100$ è stata la prima chiusura dal 23 febbraio.

Altrove

Tra la top 10, è stato un giorno relativamente tranquillo per tutti tranne uno. Martedì, il Lumen di Stellar ha invertito, in ribasso del 3,54% nel corso della giornata. Le forti perdite derivano da un inizio rialzista della settimana. Nonostante il ribasso di martedì, Lumen di Stellar era ancora in rialzo del 2,47% da lunedì a martedì.

Davanti a Lumen di Stellar nella prima parte della settimana c’è Bitcoin Cash ABC, che era in rialzo del 3,34% fino alla fine di martedì.

In contrasto con i leader, Litecoin e TRON TRX hanno visto le perdite più pesanti nella prima parte della settimana. Litecoin era in ribasso dell’1,67%, e Tron dell’1,14%. La coppia ha visto un forte sostegno durante la prima parte di quest’anno, nonostante le perdite della settimana corrente.

Mentre Tron potrebbe lottare se le notizie non affermassero una maggiore adozione, Litecoin potrebbe trovare più supporto a breve termine. La divisione di Litecoin non ha luogo fino ad agosto, quindi c’è ancora un sacco di tempo per una rottura dai livelli dei 60$.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,58% a 4,080,8$. Un inizio di giornata ribassista ha visto il Bitcoin passare da un massimo mattutino a 4,118,0$ ad un minimo mattutino a 4,072,7$ prima di invertire. Il ribasso precedente ha visto Bitcoin rientrare nel raggio d’azione del primo importante livello di supporto a 4,066,53$. Il massimo mattutino ha visto Bitcoin non raggiungere il primo importante livello di resistenza a 4,131,33$.

Per il resto della sessione

Una mossa attraverso i livelli dei 4,090$ segnalerebbe un ritorno ai livelli dei 4,100$ nel corso della giornata. Sarebbe tuttavia necessario un cambiamento sostanziale di sentimento nel mercato generale, per far sì che Bitcoin rompa dai livelli attuali. Un mare di rosso tra le major vedrebbe probabilmente il primo importante livello di resistenza a 4,131.33$ bloccare Bitcoin.

Nel caso di un ampio rimbalzo, Bitcoin potrebbe rompere il primo importante livello di resistenza per testare la pressione di vendita al secondo importante livello di resistenza a 4,158,07$ prima di qualsiasi ribasso.

L’incapacità di attraversare i livelli dei 4,090$ potrebbe portare a perdite più pesanti nel corso della giornata. Un ribasso attraverso il minimo mattutino a 4,072,7$ porterebbe in gioco il primo importante livello di supporto a 4,066,53$. Escludendo una svendita, ci aspetteremmo che Bitcoin mantenga i livelli dei 4000$ durante il giorno.

Tuttavia, il tempo potrebbe esaurirsi per i tori di Bitcoin. La continua incapacità di rompere i livelli dei 4.500$ potrebbe diventare un problema.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'