Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin cerca di prendere l’energia dai guadagni altrove per un rimbalzo

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Apr 18, 2018, 08:48 UTC

Nella prima parte della giornata, Bitcoin ha faticato, mentre il resto delle principali criptovalute hanno ripreso le loro corse rialziste, con Bitcoin che probabilmente cercherà di riguadagnare terreno per il resto della giornata.

Bitcoin cerca di prendere l’energia dai guadagni altrove per un rimbalzo

Martedì, il Bitcoin è in ribasso di un ulteriore 2,25%, aggiungendosi al calo di lunedì del 3,43%, chiudendo la giornata a 7,874,8$, invertendo completamente il rally di domenica del 4,41%.

Mentre Bitcoin è riuscito a raggiungere quota 8.000$ nel corso della giornata, venerdì, vi è stata la prima chiusura al di sotto degli 8.000, con gli investitori che probabilmente sono stati delusi dalla mancanza di un rally previsto il giorno della scadenza fiscale degli Stati Uniti.

Dopo un inizio relativamente modesto di giornata in cui Bitcoin ha oscillato intorno agli 8.000$, un rally di fine mattinata ha portato Bitcoin ad un massimo intraday a 8.185$ attraversando il livello di ritracciamento di FIB del 23.6% a 7.996,57$.

Il massimo a 8.185$ si è mosso in ribasso ben al di sotto del primo livello di resistenza principale a 8,357,57$, lasciando Bitcoin con una mossa laterale nella parte centrale del giorno prima di tornare ad un basso intraday a 7.823$, attraversando il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 7,996,57$, che aveva fornito il supporto necessario nella prima parte della giornata, per testare il supporto al primo importante livello di supporto giornaliero a 7.842,37$.

La chiusura di Bitcoin al di sotto del livello di ritracciamento di FIB del 23,6% potrebbe segnare la fine del trend rialzista a breve termine formatosi dal minimo intermedio del 6 marzo a 6.500.2$, oggi, i saranno le mosse chiave per la settimana di Bitcoin e il sentimento verso il mercato.

La mancanza di un rally a fine giornata per segnalare la fine della scadenza fiscale degli Stati Uniti solleverà alcune domande sulla causa del ribasso del 1 ° trimestre, il solo pagamento delle tasse degli Stati Uniti è improbabile che sia stato il motivo, anche se con i colloqui di Rothschild e Soros che ora stanno guardando il mercato delle criptovalute, ci sono molti altri pesci in mare per supportare un rimbalzo di Bitcoin.

Qualche chiacchiera positiva dal capo dell’FMI Lagarde sulla tecnologia blockchain e sulle criptovalute in generale è stata ben accolta, sostenendo Bitcoin nella parte centrale della giornata, anche se nulla di nuovo, con Lagarde che non potrà influenzare i regolatori e i governi e le loro decisioni ultime, e i loro piani per la sorveglianza delle criptovalute.

Oggi fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della stesura di questo articolo, Bitcoin era in rialzo dello 0,09% a 7.896,2$, raggiungendo i livelli degli 8.000$ nella prima parte della mattinata, con un massimo intraday a 7.959,8$.

Il minimo mattutino a 7,870,5$ ha visto Bitcoin tenere a bada il primo livello di supporto principale del giorno a 7.736,87$, chiedendo acquisti di supporto mentre Bitcoin si moveva in ribasso attraverso il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 7,996,57$.

Con il sentimento nel mercato ottimista, nonostante il lento inizio della giornata di Bitcoin, ci aspetteremmo che Bitcoin ritorni ai livelli degli 8.000$ e faccia una corsa verso il primo importante livello di resistenza del giorno a 8.098,87$.

Bitcoin potrebbe trovare un aumento della domanda nell’ultima parte della giornata se dovesse verificarsi un afflusso di domanda da parte degli Stati Uniti, con le chiacchiere dei regolatori che si sono dimostrate più tranquille di recente, consentendo alle criptovalute di recuperare parte delle perdite dell’anno.

L’incapacità di testare il primo livello di resistenza maggiore potrebbe vedere un arretramento ai minimi di questa mattina, con il sentimento del mercato che detta se l’appetito dell’acquirente possa tenere Bitcoin al di sopra del primo importante livello di supporto giornaliero a 7.736,87 dollari alla fine della giornata.

Ci aspettiamo che Bitcoin riguadagni terreno con il mercato, il che dovrebbe essere una spinta.

Acquistare & Vendere Criptovalute all’Istante

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'