Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Bloccato e con un disperato bisogno di rompere

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Mar 15, 2019, 10:18 UTC

Bitcoin è in verde, ma continua a lottare per rompere dal blocco attuale. Una svendita potrebbe essere sulle carte se Bitcoin non facesse una mossa.

Bitcoin – Bloccato e con un disperato bisogno di rompere

Giovedì, Bitcoin è in rialzo di appena lo 0,07%, invertendo parzialmente il ribasso dello 0,2% di mercoledì, Bitcoin ha chiuso la giornata a 3,948,3$.

Un inizio di giornata movimentato ha visto Bitcoin passare da un minimo mattutino a 3.929,9$ ad un minimo mattutino a 3,990,5$ prima di tornare indietro. Mantenersi al di sopra del primo importante livello di supporto a 3.923,33$, Bitcoin ha rotto il primo importante livello di resistenza a 3.970,83$.

Durante il primo pomeriggio, c’è stato un altro periodo di volatilità. Bitcoin si è mosso in ribasso ad un minimo intraday a 3,869,3$ prima di raggiungere un massimo intraday a 4,004,0$.

Bitcoin si è mosso in ribasso attraverso il primo importante livello di supporto a 3.923.33$ ed il secondo importante livello di supporto a 3.900.47$. Il rimbalzo ha visto Bitcoin rompere il primo importante livello di resistenza a 3.970,83$ ed il secondo importante livello di resistenza a 3,995,47$ prima di muoversi in ribasso.

Durante il resto della giornata, Bitcoin è rimasto in una gamma limitata e non è riuscito a rompere i livelli principali di resistenza. Per i tori, mantenersi al di sopra dei livelli principali di supporto durante il giorno è stato positiva. L’incapacità di mantenere i livelli dei 4000$ nel giorno continua ad essere una bandiera rossa.

Altrove

Tra la top 10, era una borsa mista per le major. Lumen di Stellar e Binance erano in ribasso con perdite rispettivamente dell’1,9% e dell’1,24%. Sul fronte rialzista, Bitcoin Cash ABC e Litecoin sono stati i primi classificati, guadagnando rispettivamente l’1,61% e l’1,02%.

Giovedì, mentre il Lumen di Stellar ha aperto la strada, guidando la settimana corrente. Nonostante il ribasso di giovedì, Lumen di Stellar ha guadagnato il 6.03% dal lunedì al giovedì.

L’amore ritrovato per questa criptovaluta è stato attribuito da alcuni ad un cambiamento del logo di Lumen di Stellar. In ogni caso, 7 giorni consecutivi in verde prima che il ribasso di giovedì fosse impressionante. Per il mese corrente, la criptovaluta è in rialzo del 26%.

Binance è l’unica major ad aver avuto un’ottima performance a marzo. 5 settimane consecutive in verde hanno permesso a Binance di rimbalzare del 45% per il mese corrente.

Oggi, Fai Trading sulle Cryptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,28% a 3,959,5$. Le mosse mattutine hanno visto Bitcoin in rialzo da un minimo mattutino a 3.948.4$ ad un massimo mattutino a 3.970.0$ prima di tornare indietro. I livelli principali di supporto e di resistenza del giorno non sono stati testati.

Per il resto della giornata

Mantenersi al di sopra dei 3.940$ durante la mattinata avrebbe sostenuto una corsa verso i livelli dei 4.000$ prima di qualsiasi ribasso. Escludendo un ampio rally di mercato, ci aspetteremmo che il primo importante livello di resistenza a 4.011,77$ blocchi ulteriori guadagni rilevanti nel corso della giornata. Il bitcoin avrebbe bisogno del sostegno del mercato più ampio per raggiungere i livelli dei 4000$. Bitcoin potrebbe muoversi in ribasso ai livelli al di sotto dei 3.500$ se continuasse a lottare per rompere dai 4.000$.

L’incapacità di mantenere i livelli dei 3.940$ potrebbe vedere Bitcoin muoversi in ribasso a 3.800$ per testare il primo importante livello di supporto a 3.877.07$ prima di qualsiasi recupero. Escludendo una svendita, tuttavia, ci aspetteremmo che Bitcoin eviti il secondo importante livello di supporto a 3.805,83$. Una svendita su base ampia potrebbe vedere Bitcoin in ribasso attraverso il secondo importante livello di supporto a 3.700$ prima di qualsiasi recupero.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'