Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – I Problemi della Germania Dominano i Mercati

Da:
Colin First
Pubblicato: Nov 20, 2017, 16:43 UTC

L’Euro si Muove Avanti e Indietro Oggi l’euro è sotto i riflettori per via del fallimento della Merkel nel cercare di formare una coalizione di governo,

Aggiornamenti sui Mercati – I Problemi della Germania Dominano i Mercati

L’Euro si Muove Avanti e Indietro

Oggi l’euro è sotto i riflettori per via del fallimento della Merkel nel cercare di formare una coalizione di governo, cosa che fino a questo momento ha determinato un impatto molto negativo sull’euro. La moneta europea è scesa nel corso della sessione asiatica, per poi recuperare durante la sessione londinese fino a raggiungere di nuovo la regione degli 1,18$. Nel momento in cui stiamo scrivendo l’euro si mostra di nuovo ribassista e l’azione di prezzo continua a essere instabile, mentre la situazione in Germania appare fluida e potrebbero essere indette nuove elezioni nel corso del breve termine. La Merkel ha preso contatti con gli altri partiti per riuscire a formare una coalizione di governo ma le sue difficoltà sono sotto gli occhi di tutti. Con la Germania che è il caposaldo dell’eurozona e la Merkel il suo indiscusso leader, queste difficoltà avranno un effetto ampio sulla forza dell’euro fintanto che questa situazione non arriverà a una soluzione.

I Mercati Sotto Pressione

Sin da questa mattina i mercati sono sotto pressione a seguito delle notizie di questi problemi politici in Germania, che continueranno ad avere il predominio sui mercati per il breve termine. Da stamattina il DAX ne ha subito le maggiori conseguenze, come ci si aspettava ampiamente, e l’indice continuerà a rimanere sotto pressione mentre la Merkel cerca di trovare una soluzione a questo impasse.  Se la situazione dovesse diventare critica, la cancelliera dovrebbe richiedere nuove elezioni che non faranno altro che prolungare la pressione e le incertezze.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'