Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – I Mercati Instabili in Attesa del FOMC

Da:
Colin First
Pubblicato: Jan 3, 2018, 16:34 UTC

Le Borse europee sembrano seguire strettamente i mercati valutari. Ci sono momenti in cui accadono queste cose e questo sembra essere uno di quei momenti,

Aggiornamenti sui Mercati – I Mercati Instabili in Attesa del FOMC

Le Borse europee sembrano seguire strettamente i mercati valutari. Ci sono momenti in cui accadono queste cose e questo sembra essere uno di quei momenti, con le borse che iniziano a stabilizzarsi e si conformano a volumi di trattazione alti come sta succedendo in questo periodo. Nel corso delle ultime due settimane, i mercati si sono mossi in una fase di tira e molla, a seguito dei volumi ridotti, quando abbiamo consigliato agli operatori di stare lontani dai mercati per non essere coinvolti in questo tipo di azione. Soltanto ora i volumi consueti stanno riprendendo e potremmo assistere a qualche mossa significativa d’ora in avanti.

I mercati sono in attesa del resoconto del FOMC, previsto verso la fine della sessione statunitense, e le Borse iniziano a moversi verso livelli record. Avremo la prova di quanto aggressiva sarà la linea di politica monetaria da parte della Fed in merito all’innalzamento dei tassi d’interesse a marzo e anche rispetto ai tre innalzamenti previsti durante il corso di quest’anno. C’è qualche incertezza sull’argomento e il mercato spera che oggi ci saranno dei chiarimenti.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'