Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – Le Borse Subiscono una Lieve Correzione

Da:
Colin First
Pubblicato: Jan 11, 2018, 16:21 UTC

Le Borse mostrano un Andamento al di Sotto degli Standard L’indice DAX oggi mostra una performance inferiore, mentre le borse mondiali fanno una pausa ed

Aggiornamenti sui Mercati – Le Borse Subiscono una Lieve Correzione

Le Borse mostrano un Andamento al di Sotto degli Standard

L’indice DAX oggi mostra una performance inferiore, mentre le borse mondiali fanno una pausa ed evidenziano una correzione in ribasso. A questo punto, tale andamento va valutato come una correzione piuttosto che come un’inversione della tendenza. Il greggio continua a muoversi in rialzo e ora viene scambiato tranquillamente al di sopra della regione dei 63$, mentre l’obiettivo dei 65$ sembra già cosa fatta. Non ci sono segnali di una correzione in vista, cosa che ci fa prevedere un ulteriore aumento dei prezzi oltre la regione dei 65$.

I Mercati in Attesa di una Direzione

Le borse si mostrano generalmente stabili a livello globale, mentre i trader restano in attesa di qualche fattore fondamentale che possa agire da traino sui mercati e spingerli verso una direzione specifica. In questa settimana non abbiamo ancora visto tale possibilità, cosa che ha reso i mercati instabili, con gli indici che si sono mossi in direzioni diverse sulla base di fattori locali. Resta da vedere quanto durerà ancora questa situazione di instabilità sui mercati.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'