Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – Il Crollo delle Criptovalute su Tutti i Mercati

Da:
Colin First
Pubblicato: Jan 8, 2018, 16:09 UTC

Le Criptovalute Crollano Mentre il Panico Attanaglia i Mercati Si è verificato un crollo su tutti i mercati delle criptovalute pur in assenza di una

NEAR Protocol

Le Criptovalute Crollano Mentre il Panico Attanaglia i Mercati

Si è verificato un crollo su tutti i mercati delle criptovalute pur in assenza di una specifica ragione. La giornata è iniziata lentamente ma in modo positivo per buona parte delle monete alternative come l’ethereum che ha raggiunto livelli record, ma nella seconda parte della giornata questi mercati hanno mostrato un andamento ribassista. Nonostante la revisione dei conti bancari da parte delle autorità competenti della Corea del Sud, volta a individuare un eventuale riciclaggio del denaro da parte delle società e di altre entità, sia stata indicata come una delle ragioni del crollo, riteniamo che questa non sia stata la notizia che si è voluto far credere. Le autorità di controllo hanno intensificato la loro azione nel corso delle ultime settimane e sembra che questo sia stato il risultato di tali controlli. Potrebbe anche trattarsi semplicemente di una inversione tecnica dei guadagni raggiunti nel corso del fine settimana e potremmo vedere abbastanza presto il limite di questo crollo, con un conseguente periodo di consolidamento e la ripresa dei profitti con il proseguire della settimana.

Le Borse Europee Mostrano Profitti

Per quanto riguarda i mercati azionari, le borse europee continuano a salire a seguito di alcuni dati positivi sull’occupazione negli Stati Uniti che hanno contribuito a migliorare il sentimento degli investitori sui mercati globali e hanno aiutato le borse a muoversi in rialzo. Prevediamo che questo andamento proseguirà per il corso del breve periodo, con i mercati che riprendono il loro percorso dai livelli che avevano raggiunto prima del periodo festivo, pertanto dovremmo assistere a una mossa in rialzo su questi mercati.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'