Le Borse si Muovono in Rialzo Nel corso di questa giornata le Borse europee continuano a salire, mentre i mercati mostrano di ignorare qualsiasi elemento
Nel corso di questa giornata le Borse europee continuano a salire, mentre i mercati mostrano di ignorare qualsiasi elemento negativo e focalizzano l’attenzione sui dati economici interni, che aiutano gli operatori a puntare verso un andamento in rialzo. Negli ultimi due giorni il DAX ha fatto da traino ai mercati poiché i dati economici tedeschi sono risultati molto positivi. D’altra parte, l’inflazione dell’eurozona resa nota oggi, è risultata più debole di quanto si attendeva, ma non sembra aver avuto alcun impatto sulle Borse che hanno proseguito il loro andamento positivo, quindi i trader hanno iniziato a focalizzare l’attenzione sui dati relativi all’occupazione negli Stati Uniti.
I dati relativi alle buste paga dei settori non agricoli degli Stati Uniti sono risultati più deboli rispetto alle previsioni, ma il dato precedente è stato rivisto in rialzo contribuendo così a mantenere il dollaro stabile nelle ultime ore di trattazione della settimana. Anche dopo tutta la serie di dati che sono stati resi noti nel corso della settimana, non siamo riusciti a rilevare alcun rafforzamento del dollaro, che continua a mostrare un andamento instabile anche in questa giornata. I trader sono tornati al lavoro dopo il lungo periodo festivo e sembra che le posizioni non siano ancora state stabilite, mentre il mercato è tuttora alla ricerca di una direzione.
Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.