Pubblicita'
Pubblicita'

Walmart e Coca Cola Attenzione ai Pattern Ribassisti

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jun 20, 2023, 08:57 UTC

Walmart dai massimi dell’anno in ritracciamento con bearish engulfing. Coca Cola debole, ha rimbalzato ma si è fermata alla resistenza con una shooting star

Walmart

In questo articolo:

Dopo i massimi dell’anno, toccati il 15 Giugno a 158,23 Walmart (WMT) ha dato un segnale di correzione. Ovviamente resta ampiamente in positivo da inizio mese con un +5,90% mentre il rialzo da inizio anno si attesta a +9,60%. Con l’ultimo rialzo WMT si sta avvicinando ai massimi storici fatti ad Aprile’22 al prezzo di 160,77$.

Walmart ha fatto i massimi dell’anno

Se passiamo ad osservare Walmart su un grafico weekly, è ben visibile come il rialzo in atto sia partito da minimi di Giugno’22, dopo che in 30 giorni era crollato del 27% dai massimi storici.

Wallmart (WMT)
Wallmart (WMT) – weekly Giugno’23

Walmart per recuperare il terreno perso in 30 giorni ci ha messo praticamente 12 mesi. Dal prezzo attuale al massimo storico, WMT dista ancora un +3,46%.

Engulfing ribassista per Walmart sul daily

Passando al grafico daily, vediamo che Walmart ha chiuso con una candela rossa molto marcata, da -1,40%. Quello che si è configurato è un pattern chiamato bearish engulfing. Si configura quando una candela rossa avvolge con il corpo la precedente. Altra caratteristica è che si deve forma sulla cima di un trend rialzista ben marcato.

Per una conferma di una possibile inversione, questo pattern necessita di una conferma nella giornata di oggi, con una chiusura ribassista. Già un’eventuale apertura inferiore alla chiusura di venerdì sarebbe un chiaro segnale.

Un’area di arrivo di questa correzione potrebbe essere il primo livello di appoggio a 153$.

Coca Cola pattern di inversione

Coca-Cola Co (KO) ha avviato una fase correttiva, dopo aver toccato il massimo annuale a 65$ il 24 Aprile. Al prezzo attuale di 61,67$ da inizio Giungo è in crescita del +3,37% mentre su base annua è in rosso del -3%.

Coca Cola (KO) – 20 Giugno’23

Nella nostra ultima analisi del 24 Maggio, avevamo segnalato la fase di correzione con un possibile doppio massimo, ma c’è la necessita di:

.. un break down de supporto in area 58 – 60$.

 Sul weekly vediamo che Coco Cola arrivata al supporto indicato ed ha rimbalzato. Ora sul grafico daily ha configurato una candela shooting star a contatto con la resistenza di breve. Questo è un pattern di inversione, che potrebbe riportare KO verso i 60$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'