Nella giornata di ieri c’è stato un aumento di volatilità sul mercato crypto, con molti token al ribasso. Va però rilevata la resilienza di Toncoin, mentre Litecoin vira al ribasso.
L’andamento del prezzo di Toncoin (TON)in uno scenario ribassista, ha chiuso in positivo. Il prezzo di TON quota 3,405$ e si trova in una fase di uptrend sulla spinta di una serie di news relative a nuove figure per la gestione dei piani di sviluppo ed espansione.
Su base weekly, il prezzo di Toncoin cresce del 13%, mentre a maggio si attesta a +7%. Pertanto, il recupero è avvenuto proprio in questa settimana. Tuttavia, da inizio 2025, TON registra ancora un andamento in rosso con un -38%. Questo ribasso segue il +136% con cui si è chiuso il 2024.
Focalizzandoci sull’andamento delle ultime settimane, osserviamo il movimento del prezzo sul grafico daily. Qui si nota come, a metà aprile, TON abbia toccato un minimo a 2,78$, da dove è partito un rimbalzo. La scalata è contenuta in un +22%. La fase di rimbalzo ha portato, due giorni fa, al breakout della resistenza a 3,30$. Ieri il prezzo ha chiuso sopra tale livello.
Lo spike rialzista ha spinto Toncoin a un massimo di 3,68$, da dove ha poi ritracciato. L’obiettivo è una chiusura sopra questo livello di resistenza. Nell’attuale fase, il prezzo deve mantenersi sopra il supporto in area 3,28$ per evitare un’inversione.
Il prezzo di Litecoin (LTC) sdopo aver lottato per un breakout deciso della resistenza a 100$ è stato respinto. Attualmente, quota 93,69$ e su base weekly è in contrazione dell’1,80% mentre a maggio registra un +12%. L’andamento da inizio 2025 di LTC è invece nuovamente in rosso del 9%.
Sul grafico daily si nota la fase correttiva in atto ormai da una settimana. Il calo è evidenziato da un canale ribassista. In questa discesa il primo livello di supporto passa a 90$. Il supporto principale del prezzo di LTC invece passa a 85$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.