Pubblicita'
Pubblicita'

Shiba Inu Nuovamente sotto 0,000010$: Cosa Attendersi Dopo il Calo del -11%

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Apr 24, 2023, 14:42 UTC

Il prezzo di Shiba Inu (SHIB) viene scambiato sotto il livello di 0,000010$ e verso i minimi relativi testati in questi giorni.

Shiba Inu (SHIB)

Il prezzo di Shiba Inu (SHIB), la seconda meme-coin più capitalizzata del mondo crypto, dopo il Dogecoin, ha subito un nuovo scossone ribassista.

Con il calo del Bitcoin sotto i 30.000 dollari e la contrazione di Dogecoin, anche SHIB ha infatti ceduto gran parte dei modestissimi rialzi dell’ultimo mese e si è spinto persino oltre. Al momento della scrittura, infatti, Shiba Inu sta ritestando i suoi minimi relativi in area 0,0000094$.

Lo scenario si mantiene profondamente ribassista e la riacquisizione di un altro zero potrebbe causare un effetto domino in grado di spingere Shiba Inu verso un collasso ben più ampio.

Previsioni sul prezzo di Shiba Inu

Il prezzo di Shiba Inu viene scambiato al momento della scrittura esattamente a quota 0,0000094$, dopo aver testato in questi giorni nuovi minimi relativi a 0,000009125$.

Un nuovo tentativo di ritorno ai minimi relativi potrebbe agevolmente azionare il test del supporto di 0,000009$.

Oltre questo valore c’è probabilmente il vuoto: senza più appigli tecnici di livello, il prezzo di Shiba Inu (SHIB) potrebbe infatti collassare verso target difficili da prevedere.

Nel breve termine, giusto per fornire un primo riferimento tecnico, se questo scenario bearish dovesse essere confermato potremmo iniziare a guardare ai minimi annuali sotto 0,0000075$.

Le prospettive di recupero sono ridotte

Guardando invece all’eventuale scenario rialzista, le prospettive di ripresa sono sempre scarse. Occorre però evidenziare che sul livello di 0,000010$ si è sempre concentrata una discreta spinta rialzista, sufficiente quantomeno a limitare i ribassi.

Se il prezzo di Shiba Inu (SHIB) dovesse effettivamente riuscire a riprendere quota, potremmo attenderci (come accaduto più volte in passato) un eventuale ritorno verso il target di 0,000012$, con un possibile consolidamento intorno a questo valore.

Non mi attendo rimbalzi più ampi di così, mentre al contrario mi pare più verosimile l’ipotesi dell’avvio di una fase laterale ancor prima di raggiungere il target di 0,000012$ e più precisamente tra 0,00001050$ e 0,00001180$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'