Pubblicita'
Pubblicita'

Sell-off crypto. Previsioni sulle vincenti: Trust Wallet Token, Tron, Pax Gold

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Nov 9, 2022, 08:46 UTC

Sell-off crypto in atto. Ma ecco le previsioni sulle vincenti: Trust Wallet Token, Tron e Pax Gold. Perché non crollano con il panic selling.

Sell-off crypto

Sell-off crypto, la paura torna nella crypto city e causa un pesante calo del mercato delle criptovalute che fa ripiombare la capitalizzazione totale sotto i 900 miliardi di USD (-8,71% in 24 ore). I timori che Ftx.com fosse insolvente e il conseguente acquisto “flash” da parte di Binance del primo, ha scatenato il panic selling. Bitcoin (BTC) è caduto a 17.600 USD prima di tornare a 18.220 USD (-8%).

Tuttavia, ci sono come sempre delle vincenti di cui qui vogliamo presentare le previsioni. In particolare trattiamo le previsioni di prezzo di trust wallet token (TWT), tron (TRX) e pax gold (PAXG), che hanno retto all’urto.

Sell-off crypto. Previsioni sulle vincenti: Trust Wallet Token (TWT)

Occupandoci del sell-off crypto, vediamo le previsioni di trust wallet token (TWT) che risulta tra le vincenti. Il prezzo di trust wallet token (TWT) è in crescita del 3,10% a 1,16 USD. Il massimo è stato di 1,24 USD e il minimo di 1,11 USD.

Ad una settimana TWT perde il -2,64% ma è indubbiamente poca cosa rispetto al panic selling di martedì 8 novembre che ha bruciato i guadagni recenti di molti altri crypto asset.

Le previsioni sul prezzo di trust wallet token (TWT) di breve periodo, indicano una crescita del valore del token che potrebbe testare la resistenza a 1,30 USD e provare a superarla per raggiungere la resistenza a 1,33 USD. In caso di scenario negativo, il primo supporto lo troviamo a 1,10 USD.

Il token ha beneficiato di recente della collaborazione con Binance Connect, che ha permesso agli utenti di ricevere un cashback sugli acquisti di crypto effettuati attraverso il portafoglio di criptovalute.

Previsioni prezzo Tron (TRX)

Passiamo alle previsioni sul prezzo di tron (TRX). Il prezzo della criptovaluta tron (TRX) è in aumento del +6,71% nelle ultime 24 ora a 0,06547 USD. Il massimo è stato di 0,07674 USD e il minimo di 0,05618 USD.

Tron resta positivo anche a un mese del +5,25%, mentre risulta in perdita del -7,06% a tre mesi. Da inizio anno, tuttavia, perde soltanto il -16,57% se paragonato alle pesanti perdite di molti altri crypto asset.

Le previsioni sul prezzo di tron (TRX) di breve periodo, indicano l’inizio di una fase di debolezza che potrebbe riportare la criptomoneta a 0,059 USD come primo supporto, e 0,056 come secondo supporto.

Sul lungo periodo tron (TRX) mantiene una posizione più favorevole rispetto ad altri crypto asset, avendo dato prova di essere riuscito a scansare i grandi panic selling del 2022 subiti da molti altri asset digitali.

Previsioni prezzo Pax Gold (PAXG)

Aggiungiamo, infine, le previsioni di prezzo su pax gold (PAXG) che risulta insolitamente tra i top gainer di oggi. Il prezzo di PAXG è di 1.704 USD, in aumento del +2,45% nelle ultime 24 ore e in aumento del +3,59% negli ultimi sette giorni.

Pax gold è legato al valore dell’oro (al momento a 1715,29 USD per oncia), ma il sospetto che si sia apprezzato per acquisti dovuti alla fuga da altri asset digitali è plausibile anche se va accertato.

Quello che possiamo notare, però, è che tra i crypto top gainer delle ultime 24 ore risultano esserci molti stablecoin: USDC, BUSD, TUSD, USDT, DAI. Tutti sono condensati verso l’alto, a significare che gran parte del crypto sell-off di ieri è stato raccolto dagli stablecoin e, dunque, anche PAXG potrebbe essere stato coinvolto.

Il volume di trading di PAXG è aumentato di ben il 341% nelle ultime 24 ore, altro indicatore di un forte interessamento da parte dei trader.

Per quanto riguarda le previsioni sul prezzo di pax gold (PAXG) di breve periodo, va comunque tenuto conto il fatto che il token ERC-20 è legato al valore dell’oro. Si tratta di un asset digitale che, teoricamente, non dovrebbe oscillare molto e restare in linea con il valore di una oncia di oro.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'