Rune da quando a risolto i problemi della sua blockchain Thorchain è tornata a salire segnando una tripla cifra percentuale in poche settimane.
RUNE il token nativo di Thorchain sta segnando performance più che notevoli nelle ultime settimane: dai minimi di Febbraio a 2,9$ ai prezzi attuali, sta portando i suoi guadagni a tripla cifra con un +320% a 12,8$.
Thorchian è uno dei progetti più interessanti e complessi del mondo DeFi, è un DEX multichain nativo, che si differenzia dagli altri in quanto non utilizza token “wrappati” o sintetici. In sostanza si possono scambiare coin contro coin direttamente dalle rispettive chain, opera con liquidity pool composte da RUNE direttamente contro altra coin, facendo solo uno swap, senza doppi passaggi.
Dal grafico weekly vediamo che la vita di RUNE è abbastanza recente, quotata dal Luglio’20, ha avuto il suo exploit ad inizio 2021 con i massimi raggiunti a Maggio dello stesso anno, toccando i 21$, per poi iniziare a scendere e seguendo sostanzialmente l’andamento di tutto il mondo crypto andando a toccare i minimi di periodo a Febbraio’22, andando a fare un doppio minimo.
In area 12$ passa il 50% del livello di Fibonacci del vettore massimi storici – minimi di Febbraio’22, che sappiamo da nostra regola, essere spartiacque per l’uscita definitiva dal bear market. Va detto che dopo un rialzo a tripla cifra percentuale ed i in poche settimane il rischio di una correzione resta alto.
Un dato negativo che va evidenziato e va oltre l’analisi tecnica, è il fatto che la Thorchian è stata hackerata numerose volte nel corso della sua breve vita, soprattutto nei primi mesi, arrivando ad un down della rete per diverse settimane nell’estate 2021, fino all’aggiornamento dell’autunno che ha risolto le problematiche.
Tagliando il tempo sul grafico daily focalizzandoci sulla parte più recente, vediamo che il prezzo è arrivato anche a contatto con la trend line statica in arancione poco sotto i 13$, dove sta subendo un po’ di resistenza.
Come detto spesso salite rapide portano a correzioni, a livello supportivo abbiamo le prime aree a 9,3$ e poi la principale che se rotta annullerebbe questa bull leg tra 8 e 7,5$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.