Pubblicita'
Pubblicita'

Ripple, Previsioni Crypto: Prezzo in Consolidamento Sopra 1$, C’è Ancora Spazio per Nuovi Rialzi

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Nov 24, 2021, 10:46 UTC

Il prezzo di Ripple si sta mantenendo in consolidamento sopra l'area di 1 dollaro, tentando di riprendere fiato per nuovi rialzi verso le resistenze.

Prezzo di XRP Ripple

Il prezzo di Ripple si presenta in queste ultime sessioni di scambio in fase di consolidamento sopra il supporto di 1 dollaro, dopo un ritracciamento avviato il 21 Novembre dall’area di 1,09 dollari.

La criptovaluta, al settimo posto per capitalizzazione di mercato, sta continuando ad allontanarsi dal massimo mensile di 1,35$ e ad avvicinarsi pericolosamente al minimo relativo di 0,9702$.

Stamattina, alle ore 11:40, Ripple (XRP) viene scambiato esattamente a 1,0340$, in calo del -1,05%.

Ripple continua il suo consolidamento

Dopo il primo tentativo in area 1,1$, Ripple sta adesso avviando un nuovo consolidamento intorno al livello di prezzo attuale per evitare il test del supporto di 1$.

Il valore tecnico più vicino al prezzo attuale è rappresentato dal 38,2% del ritracciamento di Fibonacci, a 1,065$, il cui superamento potrebbe abilitare un proseguimento dei rialzi anche fino all’area di 1,1043$, ovvero la successiva resistenza.

Il target finale, al momento, è rappresentato dal livello di 1,2 dollari, ma un suo superamento costringerebbe ad aggiornare la view con la creazione di un nuovo canale rialzista.

Attenzione al break-out dal supporto di 1 dollaro

Passando invece allo scenario ribassista, la rottura del supporto a 1 dollaro, oltre ad allontanare ulteriormente il prezzo dai suoi target sopra citati, potrebbe spingere Ripple (XRP) anche verso i minimi degli ultimi tre mesi a 0,83$, con un calo del -15% circa rispetto al valore attuale.

Prima di questo supporto, però, ci sarebbe il test in area 0,97$ che coincide invece con i minimi dell’ultimo mese.

In linea generale, un calo sotto 1$ potrebbe dunque accendere la pressione ribassista sulla criptovaluta e compromettere la view rialzista che va costruendosi con il consolidamento attuale.

Occorre però considerare che al momento i volumi di scambi su Ripple sono molto ridotti e l’assenza di volatilità sta permettendo alla criptovaluta di riprendere fiato. Proprio per questa ragione, in assenza di chiari stimoli, lo scenario più verosimile per il resto della settimana è quello del consolidamento sopra 1 dollaro.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'