Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sul Prezzo GBP/USD – mercoledì la sterlina britannica posta un rally in una sessione volatile.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 5, 2018, 05:27 UTC

Mercoledì la sterlina britannica si muove in rialzo in una sessione volatile priva di liquidità. La regione degli 1,32$ continua a mostrare la sua rilevanza, motivo per cui, siamo convinti che richiamerà molta attenzione. Detto questo, siamo certi di postare massimi più elevati sul grafico orario, mossa indubbiamente rialzista.

Previsioni sul Prezzo GBP/USD – mercoledì la sterlina britannica posta un rally in una sessione volatile.
Mercoledì la sterlina britannica posta un rally all’interno di una sessione priva di liquidità poiché gli americani erano assenti in occasione del Giorno dell’Indipendenza. Nel complesso riteniamo che la coppia continuerà a puntare la regione degli 1,33$ aprendo così le porte a livelli nettamente superiori qualora lo scenario rimanesse il medesimo. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come i partecipanti al mercato debbano affrontare i timori di una guerra commerciale e naturalmente delle incertezze riguardanti l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea, pertanto, la pubblicazione dei titoli di giornale potrà cambiare gli eventi in un batter doppio.
Una rottura al di sotto degli 1,3150$ sarebbe un segnale di vendita poiché proietterebbe il mercato verso la regione degli 1,31$ aprendo così le porte al livello degli 1,3050$. Contrariamente, se dovessimo assistere ad un rialzo del mercato e a una rottura al di sopra degli 1,33$ potremmo persino raggiungere quota 1,3450$, livello che in passato ha offerto una significativa resistenza. Nel complesso riteniamo che l’avversione al rischio sia il barometro principale dell’andamento della coppia poiché il mercato tende a muoversi in rialzo in tempi di certezza economica. Tale condizione sembra difficile da raggiungere nello scenario attuale, motivo per cui, riteniamo che la coppia continuerà ad oscillare avanti e indietro. A fronte ciò, consigliamo di mantenere la dimensione della vostra posizione piuttosto ridotta e di tener presente che la maggior parte della liquidità registrerà forti carenze negli Stati Uniti poiché i trader tendono a prendersi il resto della settimana libero in queste situazioni.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'