Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sul Prezzo GBP/USD – la sterlina britannica posta un rally nelle prime ore della sessione

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 4, 2018, 06:10 UTC

Martedì la sterlina britannica si muove leggermente in rialzo raggiungendo la regione degli 1,32$, livello che ha più volte mostrato la sua rilevanza. I partecipanti al mercato continuano a mostrare un forte nervosismo sulla scia dei timori riguardanti una guerra commerciale e dell’incertezza sull'esito “dell’ultima partita” tra Regno Unito e Unione Europea.

EUR/GBP Grafico

Martedì la sterlina britannica si muove fortemente in rialzo raggiungendo la regione degli 1,32$, livello che in passato ha più volte mostrato la sua rilevanza e che continua ad essere piuttosto significativo. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a trovare un cospicuo numero di venditori in prossimità della suddetta regione, tuttavia, una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte a quota 1,33$. Detto questo, prevediamo una forte volatilità del mercato poiché siamo convinti che la coppia continuerà a seguire e a temere i titoli che verranno pubblicati.

Abbiamo innalzato i minimi sul grafico orario ma riteniamo che sia ancora troppo presto per supporre un’inversione di rotta a lungo termine. Nel complesso, il dollaro statunitense sembra essere destinato a rafforzarsi poiché gode di una certa sicurezza dettata dall’acquisto di titoli del Tesoro. Inoltre, l’incertezza che colpisce la Gran Bretagna continua a mantenere i trader in disparte.

Ogni negli Stati Uniti si celebra il Giorno dell’Indipendenza, evento che dovrebbe innescare una volatilità nei mercati, ma si tratterebbe comunque di un’instabilità relativa qualora la carenza di liquidità non inasprisse qualche tipo di shock innescato dai titoli di giornale. Concludendo, prevediamo una sessione piuttosto tranquilla caratterizzata da lievi oscillazioni in prossimità degli attuali livelli.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'