Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sui prezzi EUR/USD – venerdì l’euro rimbalza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 17, 2018, 16:09 UTC

Venerdì l'euro registra un forte rimbalzo probabilmente allineando la posizione in previsione del fine settimana o in reazione ai dazi applicati alla Cina e alla rappresaglia che con elevata probabilità verrà imposta sugli Stati Uniti. A fronte di ciò, il dollaro statunitense mostra segni di debolezza.

Previsioni sui prezzi EUR/USD – venerdì l’euro rimbalza

Venerdì l’euro si muove fortemente in rialzo postando, forse, in “rimbalzo del gatto morto”, un lieve allineamento in previsione del fine settimana poiché molti trader sembrano aver realizzato diversi profitti nella sessione di giovedì. Detto questo, continuiamo a segnalare la presenza di un supporto alla regione degli 1,15$, motivo per cui, riteniamo che la coppia posterà un nuovo rimbalzo. Tuttavia, la Banca Centrale Europea ha posticipato il calendario dell’innalzamento dei tassi di interesse, pertanto, siamo convinti che i venditori rientreranno nel mercato spingendo la coppia in ribasso, forse effettuando un ulteriore tentativo al livello degli 1,15$.

Una rottura al di sotto degli 1,15$ potrebbe aprire le porte ad un drastico calo del mercato. Tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come la situazione sia chiaramente molto fluida, pertanto, consigliamo di prestare attenzione ai grafici a lungo termine prima di investire nel mercato. Non abbiamo rotto al di sotto dell’estremità inferiore del martello stampato sul grafico settimanale, pertanto, abbiamo un segno positivo. A fronte di ciò, riteniamo che nel complesso la coppia continuerà a muoversi sulla scia della propensione al rischio e, naturalmente, dei numeri economici provenienti dagli Stati Uniti. Concludendo, riteniamo che lo scenario di venerdì mostri semplicemente un aggiustamento della precedente mossa impulsiva ribassista che è stata leggermente esagerata.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'