Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Shiba Inu (SHIB) e Dogecoin (DOGE): il Lieve Recupero non Basta

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Jun 21, 2022, 06:43 UTC

Dogecoin (DOGE) e Shiba Inu (SHIB) si mostrano in forte calo dopo il crollo del Bitcoin e i lievi recuperi di ieri non cambiano la situazione.

Previsioni prezzo Shiba Inu

I prezzi di Shiba Inu e di Dogecoin si sono mostrati in forte calo nelle ultime sessioni di scambio, seguendo pedissequamente il crollo del Bitcoin, che si è riversato su tutte le principali altcoin e chiaramente anche sulle meme-coin, notoriamente più dipendenti dal sentiment del mercato.

Il forte ribasso ha spinto Shiba Inu fin sotto il livello tecnico di 0,000010$, facendo riprendere alla criptovaluta un altro zero. Dogecoin si è invece spostato fino al supporto di 0,05$, prima di riprendere lievemente quota nelle ultime sessioni di scambio.

Precisamente, oggi al momento della scrittura, il prezzo di Shiba Inu (SHIB) segna 0,00000828$, mentre il Dogecoin (DOGE) passa di mano a 0,06165$.

Previsioni tecniche aggiornate sul prezzo di Dogecoin

Le previsioni tecniche sul prezzo di Dogecoin vedono protagonista il supporto intermedio di 0,05 dollari, che è stato in parte salvaguardato con il nuovo rialzo verso il livello di 0,06$.

Lo scenario di breve rimane comunque fortemente ribassista e il rialzo del +5% di ieri non riuscirà certo a cambiare le carte in tavola: per Dogecoin, il ritorno ai valori pre-crollo di 0,12$ appare infatti molto poco plausibile.

Analizzando le prospettive rialziste, un recupero più contenuto e verosimile mirerebbe invece al raggiungimento del target intermedio di 0,07$ e poi di quello di 0,085$.

Al ribasso, invece, un nuovo ritorno verso il supporto di 0,05$ potrebbe confinare nuovamente il Dogecoin intorno ai recenti minimi relativi, riportando la meme-coin per eccellenza a guardare verso i minimi da diversi mesi.

Previsioni sul prezzo di Shiba Inu (SHIB)

Anche il prezzo di Shiba Inu ha infranto importanti supporti, portandosi persino sotto il livello di 0,000010$.

Per questa criptovaluta, il ribasso percentuale è stato comunque relativamente più tenue a livello cumulato. In questo contesto, il ritorno sopra il supporto di 0,000008$, realizzato nella giornata di ieri, potrebbe rappresentare un punto di partenza per riprendere quota o, almeno, ridurre i rischi di ulteriori break-out.

Sul fronte tecnico, la criptovaluta vede come primo target principale quello di 0,000010$, a cui potrebbe fare seguito un tentativo di consolidamento o un break-out rialzista.

Prima di questo valore, però, sarà fondamentale monitorare la reazione del mercato alle resistenze intermedie di 0,0000085$ e 0,0000090$.

Al ribasso, invece, attenzione a nuovi crolli sotto 0,0000075$, che minaccerebbero la tenuta di breve termine e rischierebbero di alimentare i rischi di collasso netto per un coin che nel 2022 non è riuscito a far sognare i suoi estimatori.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'